google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: OSTIE ALLUCINOGENE, I FEDELI 'DROGATI' PICCHIANO IL PRETE: "È LUI IL DEMONIO"

giovedì 23 febbraio 2012

OSTIE ALLUCINOGENE, I FEDELI 'DROGATI' PICCHIANO IL PRETE: "È LUI IL DEMONIO"

" Quando ho letto l'articolo mi è venuto in mente il Medioevo,chissa all'epoca cosa avrebbero riportato le cronache,la Segale Cornuta e il suo potere allucinogeno non era conosciuto come oggi e forse solo qualche fatucchiera ne deteneva gelosamente il segreto.
Le cronache dell'epoca avrebbero riportato certamente dell'intervento della provvidenza o di qualche santo che cacciava il Diavolo a pedate e via dicendo... Mentre oggi dapprima la mente và al nipote del parroco,sarà stato lui a ungere le Ostie con dell' LSD o Acido Lisergico per poi (incorregibili miscredenti) accedere grazie ai NAS dei carabinieri finalmente alla verità ..."
Peccato,se ne poteva trarre un bel film.





CAMPOBASSO - Visioni infernali, crocifissi abbracciati, calici rubati e il povero don Achille costretto a chiudersi nel confessionale perché due anziane lo prendevano a borsettate dandogli del demonio. E quando sono arrivati i carabinieri, si sarebbero verificate scene da vera guerriglia urbana, con i fedeli che li avrebbero scambiati per i Cavalieri dell'Apocalisse.

Una normale messa domenicale, a Campobasso, si è trasformata in un vero e proprio girone dantesco subito dopo il momento dell'eucarestia. Stando a quanto riporta Abruzzo24, secondo la polizia scientifica si è trattato di "ergotismo", una intossicazione cronica di origine alimentare provocata da farine di cereali contenenti gli sclerozi della segale cornuta. Proprio il principio di base dell'LSD.


In poche parole la farina usata per le ostie era infetta e questo ha provocato degli effetti allucinogeni. Effetti che di regola son quasi istantanei. "Mai visto niente del genere e sono stato al G8" ha raccontato uno dei poliziotti coinvolti nel tentativo, non facile, di placare i fedeli.



0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)