google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: UMBERTO BOSSI E IL BACIO DELLA MORTE

mercoledì 25 gennaio 2012

UMBERTO BOSSI E IL BACIO DELLA MORTE



Guardate bene la faccia di Umberto Bossi in macchina...appare svuotato (video a fondo pagina) sfinito,spossato,di solito un vaffa,uno schizzetto di saliva non lo nega a nessuno ...una stanchezza che denuncia il peso di una tensione troppo a lungo protratta,sulle sue spalle,forse la consapevolezza d'essere chiuso all'angolo e impossibilitato di scorgere una via di fuga,di uscita...tanto che il Trota travolto dall'affetto filiale e preso da tanta pena gli viene in soccorso come puo (...) senza successo a quanto pare,come si dice vale il pensiero no?
Nel frattempo i colpi brucianti arrivano da tutte le parti,anche da chi non se lo sarebbe mai aspettato,e fanno pure ...male,specie se in coro !
(Video sopra)
La base in rivolta,lo ha fischiato,cose dell'altro mondo,il rischio della scissione fà tristemente rima con la-secessione-mo-ce-l'ho-in-casa e lui ridotto a quasi icona imbalsamata due volte,prima esibita come una Madonna e dopo post mortem...pure perchè è come il Porco,anzi è il porco per eccellenza,di lui non si butta via niente tutto è buono agli occhi del padano.
Quel bacio narra gli eventi e li svela,Silvio non è tipo da "concedersi" affettuosamente in pubblico a gratis,la dimostrazione d'affetto ha un duplice obbiettivo,rassicurante per le dinamiche interne alla "Casa delle Libertà" e proclamare ancora reale e pericolosa una allenza che sfida ogni ragionevole buonsenso e in secondo luogo quale monito,forse minaccia all'attuale Presidente del Consiglio Monti " ecco vedi...siamo ancora qui,non farti eccessive illusioni ! "  forse prova davvero un affetto sincero per Umberto Bossi mà cio non toglie che quel bacio testimonia di una grande riconoscenza,e chissà quanto manifestata in solido o a garanzia,curiosamente rimanda ad un altro bacio,ad una serie di baci che quanto a iattura sono entrati nel mito per farsi leggenda:quelli che riservo all'anello di Gheddaffi o a Putin o a Ben Ali... 

 
E quasi...amore,non è un bacio di Giuda ma assomiglia parecchio al bacio della Mantide Religiosa,consumato il coito...vien da dire con inusitata perfidia....
E anche la consapevolezza da parte di Silvio dell'immenso sacrificio che richiede all'amico di sempre o dell'ultimo decennio (...) non mancano le immagini (ve le mostrero) che lo testimoniano,parlano anche in Parlamento di questa tenerezza fraterna,cameratesca forse "amore" di questa speciale relazione che forse và più in là della politica per divenire amicizia vera. 
La quasi smorfia di Bossi narra di un incontro impietoso,drammatico in cui ha dovuto cedere,per l'ennesima volta (o calare le brache,come volete e lo so,lo tiene per le p...) alle richieste di Berlusconi che per l'ennesima volta promette qualcosa,giura e spergiura che il suo piano è infallibile,che la sua strategia contempla anche una via di uscita dignitosa (smettetela di ridere che non riesco a scrivere!) o forse vincente per la vecchia alleanza. 
Fatto stà che al contempo Umberto Bossi,appare per contro dubioso,scettico,quasi rassegnato agli eventi,alla malasorte,un che di fatalista,sà o intuisce che quel bacio porta male ?
Ah saperlo...
Comunque sia  lo accetta passivamente,senza entusiasmo,come se la sua volontà  sfuggisse al suo dominio ammaliata dal fiume in piena,dall'eloquio di Berlusconi che quando ci si mette...è convincente e innarrestabile.
Non sarà forse la fine del Carroccio ma assomiglia molto al pensionamento dell'Umberto politico piegato,umiliato dalla malattia,da un ictus quasi mortale,notatelo gli ha segato per sempre il sorriso,per contrappasso puo solo ghignare sarcastico;lui soccombe alle strategie dell'altro incapace,lui che aveva un fiuto politico leggendario,capace ai bei tempi di produrre l'ennesimo balzo in avanti cogliendo di sorpresa i nemici.
Il commiato cerca di diradare ogni dubbio,di rassicurare e a tutta evidenza lo ripeto mi colpisce la svaccata plateale riconoscenza che esibisce Berlusconi,suona falsa e sorda come la pietra tombale posta sul giaciglio del fu-grande-Umberto-Bossi. 



Un saluto particolarmente affettuoso quello che Silvio Berlusconi ha voluto dare a Umberto Bossi al termine dell'incontro nella villa dell'ex premier in via Rovani a Milano. Un segnale, forse, dopo che ieri dal palco della manifestazione della Lega il Senatur aveva minacciato di far cadere la giunta Formigoni in Lombardia se il Pdl non toglierà l'appoggio al gioverno Monti. Berlusconi ha convocato Bossi nella sua residenza e dopo circa un'ora e mezza di colloquio lo ha riaccompagnarlo personalmente alla macchina, per poi lasciare lui stesso la villa qualche minuto dopo

 

2 commenti:

  1. E' sempre più solo! Grazie per la citazione, Abba. Guarda qua: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/25/lega-allopposizione-sito-radio-padania-base-tifo-monti/186406/

    Il web è libero, ci mancherebbe altro e grazie al cielo è ancora così (per quanto?), ma UN GIORNO DOPO, l'intuito dei blogger è stato usato dai quotidiani che sbirciano e si fregano le idee dei più originali e intuitivi.
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecchecazz...perchè credi che sto su OKNO ? Mi serve per nutrire il blog di tanto e gli amici che lo seguono...la segnalazione mi sembrava obbligata !
      Sul secondo aspetto,non me lo dire,ne ho tirate fuori di cose su stà banda di malfattori in associazione a delinquere !
      Nel nostro Socvial poi credo di essere l'unico che fà informazione a 360° su di loro !

      Elimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)