google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: SCILIPOTI FINISCE IN TRIBUNALE "COME TI DISTRAI LE TOGHE TI FRIGGONO"

mercoledì 12 ottobre 2011

SCILIPOTI FINISCE IN TRIBUNALE "COME TI DISTRAI LE TOGHE TI FRIGGONO"

Rinviato a giudizio il deputato barcellonese noto per i suoi exploit e per l'appoggio al governo Berlusconi, da fuoriuscito dell'Idv. E' accusato di falso e calunnia.

Più che la denuncia per il mancato pagamento di una parcella potè la documentazione presentata a sua difesa. L'onorevole Domenico Scilipoti scivola dunque su un'accusa di falso e calunnia, uno strano caso "di ubiguità" che gli è costato il rinvio a giudizio, disposto oggi dal Gip presso il Tribunale di Messina, Maria Teresa Arena. 

Fonte-Il processo che si aprirà è di fatto una costola di un altro, ancora in corso, nato dlala denuncia del  è di fatto una costola di un processo, ancora in corso, nato dalla denuncia dell'ingegnere Carmelo Recupero, suo ex compagno di partito nei Socialdemocratici. Recupero era stato incaricato da Scilipoti di progettare un  poliambulatorio specialistico a Terme Vigliatore, centro mai realizzato. 
 
L'ingenere però ha preteso comunque il pagamento della parcella, visto che il lavoro di progettazione era stato eseguito per intero.
 
Scilipoti si oppose al pagamento presentando un atto a prova del fatto che nelle date indicate dal contratto stipulato con Recupero, il 22 e 23 ottobre del 1991, non era in Italia ma in Brasile, per un corso di agopuntura, quindi il contratto stipulato da Recupero era falso.  
 
L'ingegnere ha però risposto con il verbale di consiglio comunale di Terme Vigliatore, degli stessi giorni, che documentava la presenza in aula di Scilipoti, all'epoca componente del civico consesso. 
 
Per la sua "ubiquità" italo-brasiliana Scilipoti si è perciò guadagnato le accuse di cui adesso dovrà rispodere davanti al Tribunale, a partire dal prossimo 5 marzo.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)