google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: L'AFFAIRE "BIG DOG" UNA LEZIONE ESEMPLARE

sabato 8 ottobre 2011

L'AFFAIRE "BIG DOG" UNA LEZIONE ESEMPLARE


Forse qualcuno di voi ha già visto questa fotografia ma ignora cosa essa rappresenti ebbene eccovi qui la storia in breve,chi lo vuole puo approfondire il caso "Big Dog" nel web le fonti sono sterminate.
Ottobre 2004 nella caserma dei pompieri a Westchester stanno giocando a beach volley,tutti si divertono come pazzi quando due capitani Chris Burton e John Tohill, decidono di fare uno scherzo al pompiere di 51 anni Tenney Pierce che ha particolarmente brillato in campo (...)

Si faceva chiamare "Big Dog"...i due capitani servono nel pranzo del campione sportivo,precisamente versano negli spaghetti il contenuto di una lattina di alimento per cani (...) Big Dog se ne accorge alla terza forchettata forse indotto al sospetto dai risolini dei colleghi (...) rifiuta le scuse dei colleghi ed esce sbattendo la porta profondamente ferito nell'amor proprio...

Pierce cerca un avvocato ed iniziano le pratiche per discriminazione razziale,esige un risarcimento ed il tribunale gli dà ragione condannando i colpevoli (i due capitani)  ad un risarcimento di 2,7 milioni di dollari !
Gli accusati ottengono una sospensione della pena e sono condannati immediatamente ad una ammenda di di 10.000 dollari ciascuno (...).
Alla fine dell'intricata vicenda tra appeli,ricorsi e denunce contro il dipartimento dei pompieri la somma spesa dall'amministrazione della città ammonta alla bellezza di 6 milioni di dollari !!!
In conclusione non "colpirne uno per educarne 100.... " ma colpire una intera città per educarne ...due !!!

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)