google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LA PATONZA DI BENIGNI E SILVIO BERLUSCONI

martedì 20 settembre 2011

LA PATONZA DI BENIGNI E SILVIO BERLUSCONI


Caro Silvio,permettimi la confidenza,non ti resta che consolarti guardando il grande Benigni e il suo show sulla "Patonza" fatti due risate (finche puoi) con questa figura della comicità,unica irriverente e disincantata pratica un  umorismo italianissimo,da giullare,ti và di lusso pensa se ci si mette il suo maestro:Dario Fo...
Lui credo abbia capito meglio di te come si gioca con la patonza,se ci hai fatto caso ancora un attimo e la Carra avrebbe sollevato la gonna !
Daccordo,altri tempi dici tu oggi sono un po pretenziose (...) 
Tu invece per quella "cosa" li hai letteralmente perso la testa,pardon...il governo,insomma ti stà costando piuttosto cara la patonza.
E dire che passi per un tipo brillante,con dell'humor,un allegrone di compagnia...passi ho detto perchè a tutta evidenza la cronaca riporta di te una immagine tutt'altro che positiva,tutto quel mettere mani al portafoglio,quelle buste distribuite alla Sabrina Ciuffini di turno (...) a destra e a manca quasi fossimo in un quiz di Mike Bongiorno,quelle balle grosse come dirigibili.... 
Dicevo, fatti due risate e se ti sfiora la malinconia non andare con la mente a quel noto episodio della letteratura francese in cui durante uno sciopero lunghissimo,ridotte alla fame le madri prendono d'assalto la panetteria e la bottega del  macellaio,quest'ultimo è strattonato e trascinato in strada e di li a poco le donne gli calano le brache e lo castrano come si fà con i capponi !


La "Patonza" di Oliviero Toscani

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)