google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: L'ITALIA STA PER PERDERE LA SUA SOVRANITA

sabato 6 agosto 2011

L'ITALIA STA PER PERDERE LA SUA SOVRANITA



E questo è solo l'inizio ! Lo confesso in materia di economia e mercati sono un ignorante,per certi versi un ingenuo..." perchè la Cina comunista detiene nelle sue mani il debito pubblico americano? " cio non toglie che è sotto gli occhi di tutti quello che stà accadendo in Italia (assotutamente da leggere).Il paese devastato,depredato da ogni sorta di cricche,mafie,caste è allo stremo e posto in un vicolo cieco,stuprato,la sua sovranità minacciata,il principale responsabile Silvio Berlusconi come un boxeur intronato,abbruttito più che dai colpi ricevuti dalla realtà (...desolante vero?) vaga a tentoni in un palazzo mettendo in scena un " the Titanic Show ! " che infila il "viale del tramonto" e al contempo tutte le commedie di serie B d'altri tempi,è il tragico che si fà farsa grottesca e precipita nel ridicolo,non tanto perchè ne ridete mà perchè i contorni della tragedia che di li a poco ci investirà vi sfuggono quasi non esistesse...rimozione? 
Un palazzo visibilmente in stato di abbandono confortato dal "parentado" che spera sino all'ultimo di poter trarre ancora qualche vantaggio economico e ulteriori privilegi...litigano persino per " l'eredità "..un misero pugno di mosche...si direbbe una fame millenaria date le proporzioni e la sfacciatagine dell'aggressività con cui spolpano il bene pubblico. 
Vedi la Michaela Biancofiore (Pdl) la lista sarebbe lunghissima " borse euforiche e questo grazie a Berlusconi " e subito dopo il crollo (...) insomma se puo esprimere una insulsa  (nel senso che neppure l'ultima delle puttane da strada ormai in disarmo lecca il cliente con tanta umiliante piaggeria...Una "verità" ridotta a brandelli sconcia,impresentabile,dicevo se apre la bocca (alludo? certo che alludo...) la Micaela allora perchè non ci posso provare io ? 
Affiora un ricordo,un film cronaca che parla del Saqueo (il saccheggio) di Solana,denunciava quello che accadde in Argentina,granaio del mondo...spolpato dalla mafiocrazia,la corruzione,la chiusura delle banche e l'appropriazione dei risparmi del paese,la svendita per un pezzo di pane delle risorse petrolifere del paese,i truffati,i cittadini che prendono a martellate gli ingressi delle banche e reclamano i loro risparmi (...) il video contiene per intero il film (...) se avete il coraggio di sorbirvelo vi schiuderà orizonti di riflessione da spavento.
Qualcuno giura che sà contare!
Da ultimo...avete risparmi in banca ? ritirateli,non fidatevi,votate due volte,nella cabina elettorale e sul vostro conto in banca,non cascate nei sorrisetti di Tremonti,è un gran pezzo di merda,la sua furbizia sottointende " siamo il terzo debito pubblico del mondo,non è interesse di nessuno farci affondare...hanno più da perdere loro che noi! " e...lo sapete perchè litigano Silvio e Tremonti ? 
Perchè il merdaio che viviamo e in parte hanno scatenato stà toccando le tasche del più grande delinquente che la storia politica del paese ha mai visto !

1 commento:

  1. anche io ho appena finito di scrivere un articolo sullo stesso argomento..gente qui dobbiamo darci una svegliata!
    se vuoi passare vieni a farti un giro: http://marcosciretti.wordpress.com/

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)