IN BOCCA A GOOGLE! - IL MOTORE DI RICERCA DI MOUNTAIN VIEW CONQUISTA iL MONDO E MANDA TUTTI PER STRACCI - la STRATEGIA è di accaparrarsi la vera cuccagna del web, cioè la PUBBLICITÀ - su 26 milioni di utenti unici nel mese di giugno, 24 sono passati per Google, più dei 21 di Facebook, dei 19 di Microsoft e dei 10 milioni scarsi di tutte le testate di Rcs o del Gruppo Espresso. Se non sei un brand, vivi solo se Google ti espone...
Per un'azienda che ha un giro d'affari di 29 miliardi di dollari
(20,1 miliardi di euro), investirne 12,5 pagando cash, in moneta
sonante, per acquistare un produttore di telefonini non è cosa da tutti i
giorni. Lo ha appena fatto Google il 15 agosto, con un blitz che ha
riscosso l'ammirazione dei mercati, e non solo per l'entità
dell'operazione, ma perché è il guanto di sfida definitivo lanciato
all'attore più forte sulla scena, la Apple con la sua potenza
innovativa.
Ma l'ambizione di Google non soffre complessi d'inferiorità. Dove si
sta dirigendo e come sta cambiando pelle il motore di ricerca viene
spiegato nelle pagine a seguire, ma è certo che ovunque arriva travolge
assetti stratificati, surclassa i concorrenti, impone nuove regole di
business. Il mercato italiano, nel suo piccolo, ne è un test
interessante,CONTINUA A LEGGERE....
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)