google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: DEAD DROPS (video) PICCOLE RIVOLUZIONI CRESCONO

martedì 16 agosto 2011

DEAD DROPS (video) PICCOLE RIVOLUZIONI CRESCONO



Comunicare,condividere e scambiarsi informazioni sono oramai diventati delle operazioni così semplici che diamo per scontate.
Troviamo naturale condividere i nostri pensieri con gli altri e abbiamo a nostra disposizione un’infinità di modi per farlo.

*COME REALIZARE L'INSTALLAZIONE
Sembra impossibile pensare ad un modo nuovo per entrare in contatto con gli altri, non è vero?
Ed invece, Aram Bartholl, un architetto tedesco, ha escogitato un metodo assolutamente inedito e geniale per condividere le proprie informazioni: Dead Drops!
Dead Drops è un network di file sharing basato su una “rete” di chiavette usb incastonate nelle mura degli edifici in tutta la città di New York: chiunque può collegarsi e caricare o scaricare qualsiasi tipo di file (documenti, foto, video, file audio). Il fine di questo progetto è abbattere qualsiasi barriera di comunicazione e rendere possibile lo scambio di informazioni e idee a chiunque.
Aram ha iniziato questo progetto durante un soggiorno a NY nell’ottobre 2010 e ha creato una guida per l’installazione di “Dead Drops” destinata a chiunque voglia partecipare al progetto. Il risultato? Oggi le postazioni Dead Drops sono innumerevoli e sparse ovunque nel mondo! Un database tiene traccia di ognuna di loro e può aiutarvi a trovare quella più vicina a voi; è così che ho scoperto che ce n’è una in porta ticinese, nella mia città… scappo a comunicare!

Foto copyright deaddrops.com fonte


Aggiungi didascalia

2 commenti:

  1. Forte, vero?
    più o meno il principio del bookcrossing.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo credo che nel nostro paese di abbruttiti pronti a sabotare l'iniziativa ce ne saranno...sono pronto a scommetterci

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)