google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: (video) NAKI'O IL PRIMO CANE CON 4 PROTESI BIONICHE TORNA A GIOCARE

venerdì 24 giugno 2011

(video) NAKI'O IL PRIMO CANE CON 4 PROTESI BIONICHE TORNA A GIOCARE


Naki'o è il primo cane ad essere equipaggiato con un set completo di gambe bioniche che funzionano naturalmente per permettergli di correre, saltare e perfino nuotare. 
Le protesi sono state progettate e montate con una tecnica d'avanguardia da Martin Kaufmann, fondatore di Orthopets.
Abbandonato da una famiglia destabilizata dal pignoramento della casa a causa del crack dei subprime vede sua madre morire, i suoi fratelli e sorelle, a mala pena soppravivono al rigido inverno del Nebraska. 
Indebolito dalla malnutrizione, il rosso cucciolo Heeler entra in una pozza d'acqua ghiacciata nel sottosuolo dell'abitazione e vi resta imprigionato con tutte le zampe congelate.
In tecnico veterinario Christie Tomlinson era alla ricerca di un compagno di giochi per il suo Jack Russell terrier mix Poki quando ha incontrato Naki'o,lo ha adottato ed ha smosso la sua comunità e gli amici della clinica veterinaria,parte una raccolta fondi sfociata ben presto nell'acquisto e nella installazione delle protesi,esse permettono gli stessi movimenti e le stesse azioni di un animale normodotato.
Oggi Naki'o è amatissimo ed è l'orgoglio dl quartiere.


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)