Credo che in certi momenti sia estremamente neccessario ritrovare lo spirito perduto dell'adolescenza,una età della vita in cui ancora o stupore e l'emozione della meraviglia schiudono il cuore al respiro del sentimento sottraendolo all'atrofizazione cui ci sottopone il mondo moderno,alla competizione e all'individualismo più sfrenato,di li a poco esso sarà condiviso facendo di noi una specie sociale che tesse ampie e infinite interelazioni.
Fonte: GreenMe.it
La natura molto spesso ci regali scorci e situazioni che invitano alla riflessione, in questa lotta continua dell’uomo contro l’uomo. Potrebbe sembrare la scena di un film. Due animali, del tutto diversi, per razza e dimensioni, mostrano affetto e generosità, e sono pronti a salvarsi la vita.
La storia è realmente accaduta: un orango ha salvato un uccellino che stava annegando in uno stagno. Il video è ormai notissimo agli utenti di YouTube, e sta continuando a commuovere il web.
Un orango incuriosito dal cinguettare di un uccellino, decide di spiarlo e nota che il piccolo animale è finito dentro uno stagno e non è in grado di ritornare a galla. Così fa vari tentativi per salvarlo, prima con una foglia raccolta attorno allo stagno, tenta di avvicinarlo alla riva. Poi lo tira su con le sue manone e lo porta in salvo.
Ma non è ancora tutto. L’orango, pogiandolo delicatamente, vuole constatare se sta bene e gli si avvicina come per baciarlo.
Due mondi in appartenza lontani, incomunicabili, uniti dall’affetto e dalla solidarietà. Dovremmo pensarci un po’ su. Il mondo degli animali ha tanto da insegnarci, non credete?
Francesca Mancuso
Non può non venirmi in mente la canzone "Bonobo Power" di Caparezza
RispondiEliminaE.