google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "Un cane !" Umberto "Donato" Bossi canta: Ebbro/Sconforto e poi non si suicido !

mercoledì 25 maggio 2011

"Un cane !" Umberto "Donato" Bossi canta: Ebbro/Sconforto e poi non si suicido !


Di una vena artistico-canora di Umberto Bossi si era già parlato. Oggi però Mirko Dettori, un musicista con la passione per i 45 giri, ne dà la testimonianza audio, pubblicando due brani contenuti del Senatùr.
Il leader della Lega pubblicò nel 1964, sotto lo pseudonimo di Donato, un vinile con dentro due canzoni: Ebbro, un boogie woogie, e Sconforto, un brano rock lento.

Ecco adesso che lo avete sentito cantare l'Umberto saranno contenti tutti quelli che credevano che almeno una cosa la sapesse far bene a parte dividere tutto quello che è divisibile senza nemmeno sfiorare la matematica politicamente parlando. 
Canta come un cane,assolutamente patetico,una offesa atroce e imperdonabile ai gloriosi anni 60,nemmeno il leghista più fanatico riuscirebbe a non storcere in un ghigno di stupefatto orrore il sorriso affettuoso e indulgente ispirato da questo ragazzo (nella foto) con quell'aria tontolona da "gran gross e ciula" .


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)