google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: La Lega è incostituzionale. Parola di Borghezio e dello statuto.

sabato 23 aprile 2011

La Lega è incostituzionale. Parola di Borghezio e dello statuto.

 "Appunto ! Sarebbe come se dei fascisti si proponessero di conseguire la ricostituzione della Repubblica di Salo attraverso metodi democratici ! Mi chiedo pero se la nostra giovanissima democrazia (scema come una adolescente) saprebbe assorbire questo impatto di quotidiane svaccate follie ad uso e consumo della Lega Nord ..."

Fonte-"La Padania esiste. Io sono un indipendentista non ostile all’Italia perché considero l’Italia un ottimo vicino di casa della Padania. Con l’Italia avremo sicuramente ottimi rapporti diplomatici. Farei volentieri l’ambasciatore della Padania."
 Mario Borghezio, «In Onda», La7, 24-10-2010.
Bene. L'articolo 5 della Costituzione Italiana, la Bibbia laica e civile della nostra nazione, recita chiaramente:
"La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali"
Detto questo, se l'Italia credesse nelle leggi, ma soprattutto nella propria Costituzione andrebbe a pigliare Borghezio e lo arresterebbe per aver infranto l'articolo 5, cioé la volontà di dividere l'Italia e creare(dal nulla) la nazione padana. Per un po' i leghisti hanno blaterato di federalismo, ma ormai è chiaro che loro vogliono il potere su una nazione padana di cui non v'è traccia nella storia, nella cultura, nella lingua(esiste la lingua padana? Io di padano conosco il grana...).
Non solo. Le istituzioni e la magistratura dovrebbero costringere la Lega Nord ha cambiare lo statuto dove dice al primo punto(finalità) che: 
"Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord - Padania), costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana."
O altrimenti andrebbe sciolta la Lega per incompatibilità con la Costituzione italiana, e quindi con lo Stato.
E invece sti zozzi, gridano a Roma Ladrona mentre pappano a Roma con poltrone, Ministeri e soldi pubblici, e al nord stanno nascendo gli scandali.
Non solo la Lega è incostituzionale, ma non è neache così diversa dagli altri parti come vogliono far credere.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)