google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: GHEDDAFFI LA SCAMPA PER UN PELO AD UN MISSILE PERFORANTE L'OBBIETTIVO ERA IL BUNKER DEL PALAZZO PRESIDENZIALE

lunedì 21 marzo 2011

GHEDDAFFI LA SCAMPA PER UN PELO AD UN MISSILE PERFORANTE L'OBBIETTIVO ERA IL BUNKER DEL PALAZZO PRESIDENZIALE

GALLERIA FOTOGRAFICA QUI
In serata arriva la notizia che un edificio del complesso residenziale del raìs è stato completamente distrutto,in precedenza le immagini satellitari avevano gettato nella costernazione più di un ufficiale del comando operazioni,non si sà se NATO o al Pentagono (...).

Nel mirino, adesso, c'è il bunker in cui si suppone sia nascosto Gheddaffi che rammentiamolo ha già perso una moglie e una figlia (15 mesi di età) in un bombardamento americano nel  operazione "eldorado canyon" una ritorsione (...) nel lontano 15 Aprile 1986 ( Secondo quanto riferito dalle autorità libiche e confermato da Giulio Andreotti, Bettino Craxi, allora presidente del consiglio italiano, avrebbe avvisato Gheddafi dell'imminente attacco consentendogli così di salvarsi.). L'esercito francese sconsiglia la presenza di giornalisti sul posto.
Rammenterete durante la guerra del golfo la strage avvenuta in un bunker di Bagdad in cui si supponeva fosse presente Saddam Hussein (...) se ricordo bene le vittime civili furono centinaia,almeno 400 l'eco fù immenso e rivelo la presenza della nuova arma (...) fra essi molta nomenclatura del governo,parenti di politci etc, il missile un  Tomahawk adibito allo scopo perforo metri e metri di calcestruzzo armato e acciaio per esplodere ben all'interno del bunker (...) fù un massacro.
A tutta evidenza ci vogliono riprovare e certo confidano da un lato sulla precisione che questi affari sono ben lungi dall'avere e dall'altro se non sulla fortuna sulla scarsa memoria di Gheddaffi:insomma lo fanno un po scemo !
Ora nessun dubbio che di errori ne ha commessi in passato mà pensare che domani per ipotesi resti nei paraggi deli'obbiettivo fallito dal primo missile è come centrare una cinquina all'enalotto con sole due schedine !


di Miguel Martinez
Se ho capito bene, le cose stanno così.
In Libia, c’è un governo.
A me, questo governo non ha mai fatto particolare simpatia, perché conosco storie non belle di migranti che sono passati per quel paese, e perché comunque un governo dopo quarant’anni al potere inizia sempre ad andare a male. Inoltre, da traduttore, ho spesso a che fare con chi lavora in Libia, e ho raccolto molte lamentele sulla natura piuttosto capricciosa e imprevedibile dell’amministrazione.
Ma queste mie considerazioni emotive non c’entrano con quelle del diritto,continua a leggere.....

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)