google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "IL SORPASSO" METAFORA CHE DAL CINEMA FINISCE IN POLITICA E DI STRAFORO NELL'ANIMALISMO

venerdì 25 febbraio 2011

"IL SORPASSO" METAFORA CHE DAL CINEMA FINISCE IN POLITICA E DI STRAFORO NELL'ANIMALISMO






















Certamente avrete visto quel bellissimo film con Trintignat e Vittorio Gasman "il sorpasso" di Dino Risi mi pare,qui abbiamo degli avventurosi arroganti,quel genere di beoti nelle cui menti echeggia il classico "lui non sà chi siamo noi ..." che si credono anche a capo del mondo a casa loro e agiscono di conseguenza ritrovandosi poi letteralmente a gambe all'aria  (quando và bene) !
Personalità prigioniere del proprio asfittico claustrofobico immobilismo mentale,assolutamente incapace della minima elasticità,zombi che si muovono in un costante automatismo per lo più frutto dell'imprinting ambientale...quello che gli hanno inculcato e...poco meno !
Giocandola la metafora in politica l'agire di una certa opposizione che crede di poter sorpassare impunemente a destra finendo con il ritrovarsi nel fossato a gambe alL'aria,insomma fate voi,guardatela come vi pare e sorridiamo davanti a certi caratteracci...
Le immagini sono state diffuse nel mondo più o meno con il titolo "elefante cerca di trombarsi l'auto!" io le ho interpretate diversamente (...)

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)