google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: IL PORCELLINO CHE SI CREDEVA UN CANE !

martedì 8 febbraio 2011

IL PORCELLINO CHE SI CREDEVA UN CANE !



" Il porco è infatti un animale A. avaro, B. barbaro, C. coperto di fango, D. duro, E. errante qua e là, F. fetido, G. goloso, H. ha un debole senno, K. Cocciuto, L. lascivo, M. molesto, N. non è buono a nulla, O. ocioso, P. pertinace, Q. querulo, R. rude, S. stolto, T. turgido, V. vile, X. Lunatico, Y. Auricolato, Z. volubile, Ψ. non si dice buono se non quando è morto. "  
                   (Giordano Bruno) 

Cosi affermando Bruno perde tre quarti della mia stima,eppure sapeva che il Maiale già nel suo tempo era considerato il più grande amico dei filosofi (Epicuro) mà pazienza ai suoi tempi i maiali erano potenti e bell'agghindati per cui tanto livore lo si puo comprendere specie quando vestivano da papi (...) e tanto per buttarla sempre in politica eccovi una chicca molto contemporanea: la sapete quella del Porcellone che volle credersi Premier ? ...heheheheh scherzavo,via eccovene un'altra : "  Se il porco è uno solo si grida allo scandalo, se sono dieci non si dice più nulla, se sono venti si dubita di se stessi, se sono ancora di più si grugnisce beatamente nel coro.  "                     
              (Julien De Valckenaere)

Louie (o Biscotto di Zenzero) è un maialino simpaticissimo,sfacciatamente affettuoso che viene esibito nelle fiere agricole americane con immenso orgoglio dalla sua padrona,non c'è competizione con i cani a cui rinunci,percorsi speciali,esercizi vari,nulla lo ferma,affronta tutto con un entusiasmo da neofita,qualcuno dice che si crede un cane altri che che tutto cio è soltanto frutto dell'addestramento e altri ancora che il maialino ha acquisito con l'imprinting ambientale crescendo con i cani i modi  comunicativi e ludici dei suoi compagni di gioco,la stessa gratificazione emotiva;fatto stà che tutti si divertono moltissimo specie i bambini e affatto raro chi si informa sulle modalità di adozione di un maialino come animale d'affezione,domestico,eventuali problemi etc,e infine lasciamo parlare le immagini,esse si commentano da sole e rasserenano.





1 commento:

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)