google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "Famiglia Cristiana" cacciarla dalle parrocchie,troppo moralista con Berlusconi ! Indovinate chi lo chiede?

giovedì 4 novembre 2010

"Famiglia Cristiana" cacciarla dalle parrocchie,troppo moralista con Berlusconi ! Indovinate chi lo chiede?

Famiglia cristiana
 Dopo l’ultimo attacco di Famiglia Cristiana a Silvio Berlusconi sul ”caso ”Ruby”, il Club Santa Chiara, associazione cattolica della comunicazione, con una lettera del presidente Marco Palmisano chiede al capo dei vescovi italiani, cardinale Angelo Bagnasco, il ritiro del settimanale dei Paolini da tutte le chiese d’Italia.
”E’ grave e diseducativo – si legge in una nota dell’associazione – che Famiglia Cristiana continui ad abusare della sua rendita di posizione all’interno della buona stampa delle parrocchie per diffondere il verbo della zizzania e del moralismo più bieco nei confronti del capo del governo che, piaccia o meno, riscuote il consenso della stragrande maggioranza dei cattolici italiani”.
Secondo il Club Santa Chiara, ”il vero scandalo non è Berlusconi” ma ”questo clericalismo strisciante e mellifluo di Famiglia Cristiana che inganna la buona fede dei fedeli italiani che, invero pochi, ancora credono che i giudizi di questo giornale possano rispecchiare gli orientamenti ufficiali della Chiesa e del magistero”.
Viene quindi chiesto che ”questa troppo tollerata anomalia sia valutata attentamente in tutta la sua gravità educativa”, motivo per il quale il Club santa Chiara richiede il ritiro dalle parrocchie del settimanale dei paolini con una lettera indirizzata sia al cardinal Bagnasco che all’ufficio per le Comunicazioni sociali della Cei.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)