google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Chi lo ha visto Borghezio? "una dissaventura della Guardia nazionale Padana

sabato 13 novembre 2010

Chi lo ha visto Borghezio? "una dissaventura della Guardia nazionale Padana

La Guardia nazionale Padana mobilitata in soccorso al Nord Est alluvionato
 Ho un amico leghista (per modo di dire ovvio,un conoscente diciamo,senno mi sputtano) giorni fà al bar  mentre discutevamo animatamente dell'alluvione che ha colpito il Nord Est,il Veneto,sentendosi soverchiato se ne usci con " Borghezio stà mobilitando la Guardia Nazionale Padana,è sua intenzione portare in soccorso dei fratelli padani 2500 uomini,vedrete allora cosa è la vera solidarietà tra i popoli padani ! "
Io e gli altri lo abbiamo liquidato alla Ghedini " ma và là..." niente da fare,lui ha insistito dilungandosi in particolari che sul momento ci hanno lasciato da un lato perplessi,allibiti e dall'altro sorpresi;stai a vedere che davvero si stanno mobilitando(ci siamo detti con una occhiata) loro che di solito si limitano alle trombonate (...)
" Borghezio ha ricevuto l'assenso e la partecipazione di Renzo Bossi e c'è anche Matteo Salvini,si stanno danno da fare parecchio,hanno già messo insieme diversi camion di beni di prima necessità..."
Per farla breve un po ce la siamo bevuta e nei 2 giorni immeditamente successivi allo scup, specie io,ho avuto un occhio di riguardo per la cronaca padana dei media,cerca cerca e cerca niente,neppure sulla "Padania" eppure sarebbe stato un bel colpaccio elettorale altro che Silvio (...) insomma nessuna conferma al pettegolezzo,all'indiscrezione poi con grande sorpresa ecco emergere una notizia quantomeno singolare (per molti aspetti per niente,anzi banale):

Diversi movimenti di estrema destra si sono riuniti giovedì a Parigi per un meeting di "resistenza alla colonizzazione dell'Europa". A margine dell'incontro è stata posta la questione del congresso del Fronte nazionale e della successione di Jean-Marie Le Pen.
Il Partito della Francia (PdF) dell'ex-Fn Carl Lang, la Nuova destra popolare (Ndp) di Robert Spieler, ex deputato Fn, e il Movimento nazionale repubblicano (Mnr) un tempo diretto da Bruno Mégret, hanno preso parte a questa quarta giornata annuale organizzata dalla rivista "Synthèse nationale".
La manifestazione si è svolta in presenza di Mario Borghezio, deputato europeo dell'italiana Lega nord.

Nel corso del meeting, diversi stand vendevano DVD di canti fascisti italiani, magliette "fieri di essere bianchi" e libri intitolati "La mafia ebraica". Era anche presente un comitato di sostegno al negazionista francese Vincent Reynouard, attualmente incarcerato per contestazione dell’esistenza di crimini contro l’umanità,continua a leggere.....

In parole povere evidentemente Borghezio il noto eroe quasi martire padano (i no global di Torino gli diedero una spolverata qualche anno prima) deve aver incontrato qualche difficoltà a mettere insieme la truppa oppure le sue leggendarie relazioni con gli extraterrestri hanno fatto cilecca privandolo della qualità della bilocazione o del teletrasporto,un piede in ammollo nel povero veneto da un lato e dall'altro a Parigi a far bisboccia con i camerati nazifascisti di mezza Europa come ipotesi regge poco (...) per cui se qualche alluvionato lo ha intravisto è pregato di segnalarlo a questo blog,sinceramente non vorrei che la piena se lo fosse portato al largo nell'Adriatico...se cosi fosse allerteremo la guardia costiera per il recupero del generoso eroe...
Infine mi pare si possa dire che in certi casi basta il pensiero,i veneti riconoscenti non mancheranno di esprimersi al riguardo.
Vi allego anche la foto storica di "uno" che con la jella deve averci una particolare affinità o almeno è quanto pensano nel Nord Est,chissà se l'anno prossimo un certo rito dell'ampolla (...) si ripeterà con l'enfasi e la sacralità che conosciamo !
Vi anticipo la fulminante replica padana che entrerà nella storia come è d'uso,nei momenti peggiori per togliersi d'impaccio,riusciranno a dar da bere ai veneti  " il fatto " ...incotrovertibile ?
 " Il bacchiglione è un affluente del Danubio ! "
Il Dio Po puo stare tranquillo saranno di nuovo sulle sue sponde l'anno prossimo,basta che si sia pure la birra e le salamelle...

 Umberto Bossi e l'ampolla sacra

1 commento:

  1. Ecco bravo, è meglio che tu dica che è un conoscente. Perchè mi sa che è un povero idiota che se le beve e spera, spera, spera.....

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)