Migliaia di blog,testate giornalistiche della Romania in fibrillazione,l'omicidio di Maricica ha sconvolto il paese,riversato risentimento a tonnellate nell'animo dei romeni.
Adesso seguono minuto per minuto tutto quello che succede intorno al caso e diro di più e credetemi (apro una parentesi) certo ho degli amici cretini,tra essi qualche francese,loro al conflittto etnico ci sono un po "assuefatti" direi,venendo al sodo tutto è partito da una semplice domanda " quanto dista la Romania da Regina Coeli? " il carcere di Roma.
La risposta è sarcastica,cinica,beffarda,derisoria,la replica è piombata fulminea " meno di un centimetro! " a sottointendere che nelle carceri romane la comunità di detenuti rumeni è numerosa.
Tradotto in parole povere l'assassino di Marecica non se ne uscirà indenne da tutta questa storia,dovrà ringraziare l'affetto degli amici plaudenti e zelanti in giustificazioni surreali e che si sono fatti filmare al momento dell'arresto finendo da giorni nelle gallerie fotografiche dei media come una truppa istericamente solidale oltre ogni immaginazione (striscioni sull'ingresso di casa dell'omicida) il Ministro Maroni che gli ha dato ad intendere che un certo clima era instaurato e legittimava i comportamenti più spregevoli riuscendo a pronunciardi ignobile come al solito direte (...) mancando una meravigliosa occasione per stare zitto !
Mà giustificato dal fatto che si sapeva che il giovane era un simpatizzante (uscirà al processo).
Dicevo ringrazziare tutta questa gente per l'immagine che hanno dato di lui e che finita in video sugli schermi della Romania lo condanna a morte certa.
I suoi avvocati si sono messi le mani nei capelli,hanno fatto di tutto per rasserenare la situazione mà invano,la macchina razzista e xenofoba imballata a preso a correre all'impazzata e finirà per aumentare il numero delle vittime.Corresponsabili tutto quel mondo marginale,coatto immensamente indulgente verso certe attitudini assurte al potere con la Polverini (ti pareva che non c'entrasse).
Le vacanze in Alabama di Maroni,il sogno di una vita! |
Non fare che gli succeda qualcosa per aizzare ancora di più il conflitto razzista e xenofobo su cui specula da decenni il tuo partito !
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)