google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Lettera perplessa di una simpatizante leghista al suo partito (una polemica in atto da settimane a Verese,qui l'avvio)

martedì 26 ottobre 2010

Lettera perplessa di una simpatizante leghista al suo partito (una polemica in atto da settimane a Verese,qui l'avvio)

Questione morale e Lega Nord, possibile che il partito non se ne accorga?

Egregio direttore,
vorrei inserirmi nel dibattito che è nato sul suo quotidiano a proposito dell'esistenza di una questione morale anche all'interno della Lega Nord.
Ma a voi sembra normale che l'ex sindaco di Silea (TV), Cesare Biasin (Lega Nord), a giugno, sia stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Treviso addirittura per i reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione?
Secondo gli investigatori, il Biasin gestiva nientemeno che tre appartamenti all'interno dei quali si prostituivano due romene e un transessuale siciliano, intascando 600 euro a settimana, in gran parte forse anche in nero. Ma sembra che il giro fosse di almeno qualche decina di professioniste del sesso. La Lega nord non è nuova a scandali sessuali. Anche nella nostra città. Basti ricordare, anche se sostanzialmente diverse da quelle dell'ex sindaco di Silea, le vicende dell'ex sindaco Aldo Fumagalli indagato dal 2005 per peculato e concussione in relazione ai suoi rapporti con alcune ragazze straniere.



La domanda che mi pongo io, da ingenua cittadina, fermo restando, naturalmente, che nessuno è colpevole fino alla condanna definitiva, è la seguente: possibile che il partito che esprime il ministro dell'Interno non si sia accorto prima di certi comportamenti anomali di alcuni suoi rappresentanti nelle istituzioni? Possibile che non abbia gli strumenti per selezionare una classe politica degna di questo nome? Mi auguro che i militanti e i simpatizzanti della Lega Nord sappiano impedire, in futuro, nuove brutte figure come quelle che mi sono permessa di ricordare.

 Tra i casi più "eccentrici"  eclatanti


Camillo Gambin, storico esponente del Carroccio ad Albaredo d’Adige (Verona), è agli arresti domiciliari per una storia di falsi permessi di soggiorno rilasciati in cambio di denaro.”La Lega tuona contro gli immigrati, mentre i leghisti fanno affari sulla loro pelle. Da ricordare anche quel consigliere leghista di Botticino, in provincia di Brescia, proprietario  – si è scoperto a maggio di quest’anno – di un capannone dove funzionava un laboratorio clandestino che riforniva gli immigrati di merci con il marchio contraffatto.“

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)