google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Il mito della testa della Medusa oggi

lunedì 25 ottobre 2010

Il mito della testa della Medusa oggi

La testa della Medusa del Caravaggio
Non ce n'era bisogno mà forse a qualcuno fà piacere l'ennesima conferma  sulla realtà dei miti,nello specifico la Medusa,la donna con la testa "folta"di serpenti.
L'origine dovrebbe ritrovarsi nell'antica India,un tempo ancor più ricca di sciamani e fachiri forse uno sciamano venne importato in Grecia dagli uomini di Alessandro,chissà (...) oppure in Africa dove ancor oggi nei mercati puo apparire questa figura terrificante.
Immaginate qualche millennio prima che effetto faceva sulla gente un uomo che usciva dal bosco con la faccia impiastricciata di nerofumo e i serpenti che gli uscivano dalla bocca!
Forse addirittura una acconciatura con serpenti vivi intrecciati alla capigliatura...
Qualcuno ha ipotizzato che all'epoca dei tagli supplementari alle guancie permettevano di ospitare in bocca parte di altre due serpi...fà effetto hè ?


(ANSA) - PARIGI, 23 OTT - Undici persone sono rimaste ferite la notte scorsa dopo essersi lanciate dalla finestra per avere avuto, a loro dire, 'una paura terribile del diavolo'. In realta', il 'diavolo' era solo un uomo di 30 anni, di origine africana, che si era alzato dal letto e girava nudo in casa. E' accaduto a La Verriere, alla periferia di Parigi, vicino a Versailles. La magistratura sta indagando sull'ipotesi che i defenestrati siano stati costretti a saltare giu' dalla finestra.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)