google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Aria di elezioni,aria di provocazioni ! Belpietro oggetto di un tentativo di assassinio !

venerdì 1 ottobre 2010

Aria di elezioni,aria di provocazioni ! Belpietro oggetto di un tentativo di assassinio !

"Ha tutta l'aria di una provocazione,una gravissima provocazione,l'obiettivo è talmente spregevole da dare adito a questo sospetto..."

100cosecosi- Cosi com'è presentato sui media il resoconto dell'agguato in una narrazzione dal sapore brigatista presenta molti punti oscuri,a partire dal fatto che qualcuno ti punta contro una pistola e la guardia del corpo spara a scopo di intimidazione per aria,un sangue freddo eccezzionale (...) poi:" sembra travestito da finanziere..." un resoconto scarno,neanche essenziale,lacunoso,di una vaghezza sospetta dato il personaggio odioso,l'obbiettivo dell'attentato omicida e una sorprendente coicidenza... di troppo:la crisi del governo,l'aria che tira,le elezioni che si approssimano e la ricerca della presentabilità di una immagine gravemente compromessa...il resto liberi voi di supporlo secondo il noto adagio:" a pensare male ci si azzecca ! " o giù di li,infine notate il testo,cosa appare nella pagina de il "giornale" che tiene in mano Belpietro...ha ha ha ha scelta bene la foto non trovate?
E poi qui in posa da eroe oppure qui dove affiorano i primi dubbi e i primi colpevoli...mà come chi ? 
Ma Di Pietro ovvio!

MILANO  - Un uomo armato di una pistola, non si sa ancora se un'arma giocattolo, è stato sorpreso da un agente della scorta del direttore di 'Libero', Maurizio Belpietro. L'uomo è stato notato dall'agente che aveva appena accompagnato all'uscio di casa Belpietro, in un condominio del centro di Milano in via Monti di Pietà, mentre era sulle scale. Secondo quanto ricostruito, l'uomo, di altezza di circa un metro e 80, sui 40 anni, ha puntato l'arma verso l'agente, che é riuscito a ripararsi dietro una colonna del pianerottolo e ha poi sparato due colpi a scopo intimidatorio. Un terzo colpo è stato poi esploso successivamente. L'uomo è riuscito a fuggire anche perché il condomimio ha diverse uscite. Non sono state trovate tracce di sangue sul luogo,continua a leggere....

"Notare il titolo de il giornale..."
Dalla sua viva voce:”Quell’uomo, camuffato con una pettorina della Guardia di Finanza era appostato tre gradini sotto il mio pianerottolo con l’arma spianata. Quando s’è trovato di fronte l’agente della mia scorta, senza pronunciare una parola non ha esitato a sparargli. Fortuna ha voluto che il grilletto s’inceppasse”.

”Ero già entrato in casa – prosegue – ma non avevo ancora chiuso la porta. Appena ho sentito uno sparo, seguito da altri due ho subito capito che stava accadendo qualcosa di grave. Mi sono girato di scatto e ho visto il poliziotto prima ripararsi dietro a un angolo e poi partire all’inseguimento di quel malvivente”.

Il direttore di Libero ammette che sarebbe stato facilmente vittima di un’aggressione se il caposcorta non avesse incrociato l’aggressore. ”Non chiudo mai la porta a chiave ma solo con lo scatto della serratura. E se avesse suonato, vedendo la casacca della Guardia di Finanza dallo spioncino, avrei aperto senza nulla sospettare”.


9 commenti:

  1. Dopo la sentenza Mills ci fu il pseudo attentato a Berlusconi, ......
    dopo i guai politici della Destra ed in previsione delle imminenti elezioni ci si inventa un attentato ad un giornalista ......!
    Perchè mai, poi, Belpietro dovrebbe avere uno o più body guard ? .... è l'unico in assoluto, ......
    Che immane presa in giro !!!!
    Poveri Italiani !!!!

    RispondiElimina
  2. con la faccia da pirla che si trova belpietro non vale sprecare una pallottola perchè costa più di lui

    RispondiElimina
  3. ci risiamo! altra sceneggiata! la tragedia di un governo ridicolo...purtroppo però c'è ancora chi ci crede o fa finta di crederci

    RispondiElimina
  4. Povero Pirla va la glispara e non va la pistola che balla

    RispondiElimina
  5. Mi sembrate tanti frustrati che affermano un sacco di scemenze. Il problema è se siete consci di dirle o credete davvero nelle stronzate che scrivete. Mi auguro che vi possiate trovare davanti ad una situazione analoga ma che la pistola puntata su di voi non faccia cilecca.

    RispondiElimina
  6. Il mio rammarico è che persone come lei abbiano un senso del dubbio inversamente proporzionale alla fede che nutrono per un governo che ha rovinato il paese,lo ha trascinato nel fango !
    Non aggiungo altro.

    RispondiElimina
  7. Tutte sceneggiature da film.
    Come fa Feltri a essere così sicuro che la sinistra comunista sia l'artefice di questa bufale di mezzo autunno?
    E perchè non la destra Finiana ?
    Mediaset ha e dispone di decine di sceggiatori pronti a scrvere storie d'amore o di morte di improbabili film o sceneggiati che verranno gestiti a fini politici elettorali.

    RispondiElimina
  8. Tutte squallide osservazioni e commenti di gente,Ideologicamente schierata e con la testa piena di segatura,a cominciare dal titolare del blog;non si vuole ammettere la verità,pura e semplice!si parla di bufale o di provocazioni!è proprio il caso di dire:ma andate a farvi fottere(D'Alema docet!).Non volendo ammettere la verità,qualche commentatore inventa un teorema politico-poliziesco,secondo il quale l'attentato a Belpietro è parte di un piano per orientare l'opinione pubblica a favore di Berlusconi!se avessero attentato a Scalfari,Travaglio,Santoro,Mauro,Grillo,si sarebbero stracciate le vesti!comunque,con questo clima di odio creato ad arte dai sinistri e loro amici imbrattacarte,FORSE ARRIVEREMO ANCHE AD ATTENTAtI VERSO I SINISTRI,PERCHè NEOFASCISTI E NAZISKIN,ESALTATI ED ECCITATI,SONO presenti ANCHE IN iTALIA,PRONTI A FARSI SENTIRE.

    RispondiElimina
  9. Certo che se aspettate necessariamente il morto per poter allarmarvi ....

    In ogni caso penso che se fosse toccato a un equivalente dell'altro schieramento il comportamento sarebbe stato ben diverso asd.

    Mi ricordo ad esempio la minaccia di morte a mezzo posta a Ruotolo e la reazione accalorata di Santoro e di tutta la redazione di Anno Zero.

    Belpietro, vabbè chi se ne frega ..... :D

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)