google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: La Russa: "Sciacallo chi parla di ritiro" ...la voce del cretino!

sabato 9 ottobre 2010

La Russa: "Sciacallo chi parla di ritiro" ...la voce del cretino!

Afghanistan, altri due militari feriti. Sebastiano Ville, Marco Pedone, Francesco Vannozzi, Gianmarco Manca erano tutti alpini, facevano parte di un contingente di 70 automezzi della logistica. Prima i colpi di arma da fuoco, poi l'esplosione di un ordigno.
(La vignetta è stata modificata dall'aurore del blog) Con le quattro vittime di oggi, sale a 34 il numero dei militari italiani morti in Afghanistan 1 dall'inizio della missione Isaf, nel 2004. Di questi, la maggioranza è rimasta vittima di attentati e scontri a fuoco, altri invece sono morti in incidenti, alcuni anche per malore e uno si è suicidato. Già dodici le vittime in questo 2010.
Furono nove nel 2009. Gli ultimi due sono stati gli anni più cruenti per gli italiani. Sono in totale 572 i soldati stranieri morti in Afghanistan dall'inizio dell'anno secondo il sito icasualties.org.
La Russa: "Sciacallo chi parla di ritiro" 
La replica è giunta fulminea dal mio amico gelataio "...è per questo che ha ficcato suo figlio Geronimo all'ACI in un banale scambio di favori con la Brambilla !"
Poi chiacchierando e tagliando corto perchè se vogliamo l'argomento è vecchio come la più antica proffessione umana (...) insomma si puo filosofeggiarne a lungo senza neanche giungere ad una constatazione banale banale.
Mà...stavolta è diverso perchè abbiamo a disposizione dei dati,delle informazioni di prima mano a cui tutti potete accedere facilmente o comunque ne avete sentito parlare.
I costi di questa guerra sono stati astronomici !
2 settembre 2010 sul quotidiano francese “Le Monde” e il settimanale francese “Courrier International”.
Il primo articolo, del Direttore delle Ricerche delle Scienze Politiche in Francia Zaki Laidi, analizza l’intervento americano in Iraq e in Afganistan. Zaki Laidi arriva alla conclusione che per gli Stati Uniti l’avvantaggio strategico di queste due guerre, è insignificante nonostante più di 1000 miliardi di dollari spesi, una delle cause della crisi economica che sta mettendo in ginocchio la super potenza a stelle e strisce.
Questa guerra ha trascinato il bilancio amerikano nella merda,si è calcolato se se le somme spese fossero state ditribuite alla popolazione dell'Afganistan oggi il paese godrebbe di un benessere economico pari a quello del 
Belgio !
Ogni Afgano,compresi i cattivi avrebbe una villa a sua disposizione,ci sarebbero scuole,università e bordelli in ogni quartiere come si conviene ad una vera democrazia (...)
Invece non è cosi e non sono pochi quelli che storicamente ne portano le responsabilità.
Tanto più gravi perchè nella Storia con la "S" maiuscola esistono esempio e soluzioni che sarebbe stato possibile applicare al problema Afganista qualunque sia la nostra opinione:pacifinti,paciveri e guerrafondai che si sia...
E ne faccio un cenno breve:al tempo dell'impero Bizzantino in caso di problemi l'imperatore ordinava che una intera popolazione,gruppo etnico venisse se non deportato spostato in un altra regione e si accollava tutte le spese della delocalizazione !
Adesso lo sapete;sarebbe costato in termini economici,di sangue e di vittime infinitamente meno !
Perchè non lo si è fatto?
Il Bussiness delle armi,certi sporchi interessi etc,inutile dilungarci sulla cosa,fatto stà che ironia della sorte la guerra riesce ad esercitare il suo humor a dispetto delle dichiarazioni seriose e tromboneggianti del suo generale più cretino (o ministro nel nostro caso) cogliendo le giovani vite di molti uomini un minuto prima della fine della guerra,perchè suppongo lo sappiate,questa guerra è finita e da un pezzo,continua mediaticamente solo per ragioni di facciata (...) il governo di Kaboul già tratta con i Talibani,insomma fate un giro per il web e ne scoprite delle belle.
Pero i morti,le vittime continuano e continueranno a lungo ad affiorare alla superficie per marcare se ce n'era bisogno una penosa patetica sconfitta del fronte Occidentale !
Per approfondire il tema,l'argomento qui trovate un ottimo articolo,vi allego un post che comprende una galleria fotografica sorprendente....

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)