google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Vicenza: un concorso di bellezza per decidere chi sarà la cameriera di un pub

sabato 4 settembre 2010

Vicenza: un concorso di bellezza per decidere chi sarà la cameriera di un pub

100cosecosi-Qualcuno glielo dica a questa italietta guardona,voyeur,lolitara letteronza e velinara che un lavoratore o una lavoratrice non possono essere oggetto di discriminazione e assunti in base a criteri selettivi estetici (concorso) trattate queste ultime come manze  "carne" più che come persone con una loro specifica dignità,scelte,assunte e giocate mediaticamente con un occhio al marketing della seduzione per compiacere l'occhio del cliente capitato per caso in un bar che aspira al defilè tipico delle case di tolleranza ante legge Merlin.
Non per niente la "cul-tura" l'era delle conigliette di "Playboy" è tramontata da oltre un ventennio nel tedio e sotto i colpi del femminismo d'oltreoceano e stupisce che la si voglia rievocare,modesta trasgressione,ad attizzare la noia della Padania in-felix a spese della condizzione feminile già di per se prostrata umiliata ogni giorno dai media televisivi!
Queste iniziative ricordano l'America degli anni della Grande depressione;che sia un sintomo scappato anzitempo al "domani" di una regione che brilla un po troppo spesso per iniziative politico,culturali e imprenditoriali più che discutibili?
«Iniziativa umiliante, il concorso va sospeso»


Conigliette

 Fonte-Sarà un Concorso di bellezza dedicato a giovani aspiranti cameriere a fornire, alla vincitrice, un posto di lavoro in un bar del vicentino. La trovata è dei titolari, padre e figlio, del “Tnt” un locale di tezze sul Brenta (Vicenza), convinti che capacità, destrezza ma soprattutto avvenenza possano far guadagnare clienti all’esercizio.

Così sabato ecco pronta la passerella per ”Miss Tnt Pub” sulla quale sfileranno le ragazze davanti a una giuria composta da sei clienti del bar e dal proprietario dell’esercizio. Una decina le giovani iscritte, come precisa il Corriere del Veneto, tutte tra i 18 e i 30 anni come indica il regolamento del concorso e residenti nel bassanese, vicine cioè al possibile nuovo posto di lavoro.

Si contenderanno la fascia e la busta paga sfilando, presentate da un conduttore, in abito elegante, in tenuta da lavoro e in costume da bagno e cercando di superare alcune prove pratiche. ”L’idea è stata apprezzata – ha spiegato Aurelio Zarpellon 49 anni, uno dei titolari – e non è detto che possiamo riproprorla tra sei mesi”.


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)