google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "Sciences Po" l'Università di Parigi inserisce video di Silvio Berlusconi nelle lezioni sulla "comunicazione" la volgarità in politica !

martedì 14 settembre 2010

"Sciences Po" l'Università di Parigi inserisce video di Silvio Berlusconi nelle lezioni sulla "comunicazione" la volgarità in politica !



"Sciences Po" Département de Science Politique - Université Paris 8,è una notizia non ancora confermata dai media francesi,mi giunge per telefono da un amico che vi studia saltuariamente distaccato alla sede Sciences Po di Menton;sembra che un docente stia da tempo raccogliendo materiale su un nuovo corso da inserire nella sessione di studi del 2011.
Il materiale raccolto verte sulla "comunicazione" politica di Chavez,Putin e Silvio e nello specifico mi segnala questo video apparso su You Tube,una uscita di Silvio che ha fatto venire i brividi ai francesi e al corpo docente dell'università.
Ecco non mi pare che 150.000.000 di morti (le vittime accertate del Secondo Conflitto Mondiale civili compresi) possano legittimare l'uso disincantato di certi personaggi nelle barzellette almeno in personalità che ricoprono importanti incarichi istituzionali !
L'episodio integrale nel video,ignobile,di una volgarità inaudita si commenta da se,Berlusconi è talmente esaltato dalla sua starnazzante estatica claque da abbandonarsi a veri e propri deliri autoreferenziali (sadomasochismo) in cui se la da da "imparziale" nelle sue battute (...) giungendo persino a preconizzare la stigmatizzazione della pubblica opinione sulla sua uscita e a sfidarla infine ridicolizzandola .
Ci sono state aspre reazioni in Italia a questa "barzelletta" e nessuno,nessuno che abbia osato replicare creativamente al di là dell'indignazione morale,etica usando il suo stesso linguaggio,l'unico che capisce e segretamente lo umilia.
Proviamo ad immaginare Giorgio Napolitano o un Di Pietro oppure un Bersani o chi vi aggrada che racconta questa :  

Una mattina il Cavaliere si sveglia con uno sfogo in volto. Spaventatissimo, convoca il miglior dermatologo in attività, che è anche un noto comunista. Il medico visita Berlusconi e gli ordina di prendere per tre giorni una pasticca rossa la mattina, una bianca a pranzo, una verde la sera e di spalmarsi il viso con le feci. Silvio, seppur sorpreso dalla inconsueta prescrizione, tuttavia la osserva scrupolosamente e la mattina del quarto giorno lo sfogo scompare. 
Fa riconvocare il luminare per saperne di più sulla cura. "Semplice - gli fa il medico - la pasticca rossa toglie l'infiammazione, quella bianca il bruciore, quella verde cura i follicoli". "Ma...la... cacca?" chiede Berlusconi. "Ah...quella! Beh, è solo una soddisfazione personale!"

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)