google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Milano, la proposta leghista: “All’Università precedenza agli studenti lombardi” tradotto:prima le trote poi i cornuti !

giovedì 23 settembre 2010

Milano, la proposta leghista: “All’Università precedenza agli studenti lombardi” tradotto:prima le trote poi i cornuti !

Il mistero della cultura per i leghisti

Nelle università a numero chiuso una corsia preferenziale per gli studenti lombardi nei test d’ingresso, e nei programmi scolastici più spazio a materie prettamente “padane”. E’ la proposta avanzata, con due emendamenti al piano regionale di sviluppo, da alcuni consiglieri della Lega in Lombardia e approvata la scorsa settimana con i voti del centrodestra.
“Oggi gli studenti lombardi partono svantaggiati — spiega il consigliere regionale leghista Massimiliano Orsatti — perché nei test di ammissione alle università a numero chiuso si tiene conto anche del voto preso all’esame di maturità, che in alcune regioni del sud è notoriamente dato con generosità”. Per cui la Lega chiederà che nei test di ammissione non si tenga conto dei voti di maturità. “Successivamente — aggiunge Orsatti — chiediamo una corsia riservata per gli studenti che siano residenti in Lombardia da almeno cinque anni”.
Non solo. La Lega chiede anche di sostenere economicamente, tramite i servizi del diritto allo studio, gli universitari residenti in Lombardia da almeno 5 anni. E di dare applicazione a quella norma regionale seconda la quale il 20% del programma scolastico debba essere dedicato ad argomenti legati al territorio.

4 commenti:

  1. NON VEDO L'ORA CHE SCOPPI UNA GUERRA CIVILE IN QUESTO PAESE DI MERDA !!! CI SARA DA DIVERTIRSI !! ORMAI E SOLO QUESTIONE DI TEMPO

    RispondiElimina
  2. DOPO ESSERSI LAUREATI in lombardia studiando usi e costumi dei longobardi è chiaro che non potranno esercitare sull'intero territorio Nazionale.La stessa cosa varà quanto prima per tutto ciò che si produce al Nord:deve essere consumato in loco.

    RispondiElimina
  3. GARIBALDI ED I SUOI COMPAGNI HA SUDATO LE SETTE CAMICIE SU E GIU' PER L'ITALIA MA BOSSI STA FACENDO DI TUTTO PER DIVIDERLA CREDOSE VA AVANTI COSI' PRESTO SUCCEDERA' UNA RIVOLUZIONE INTERNA

    RispondiElimina
  4. peccato abbiano eliminato i manicomi, questa dei leghisti è pazzia pura non diversità di opinione. lauro

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)