google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LA GELMINI "MILITARIZZARE LA SQUOLA ALL'AMERICANA" !

mercoledì 22 settembre 2010

LA GELMINI "MILITARIZZARE LA SQUOLA ALL'AMERICANA" !

100cosecosi-Non puo sfuggire alle intelligenze più vivide la strana coincidenza,verosomiglianza con le tecniche di rieducazione sadomaso americane,Hollywood ci ha ampiamente illustrato per decenni il mito della rieducazione puritana (...) in uso negli USA dove lo stato ha privatizzato in termini repressivi la rieducazione (teciniche copiate di sana pianta dai nazisti) dei detenuti o dei disadattati della scuola spesso confidandoli nelle premurose mani dei marines (...) con il beneplacito delle scuole,licei etc,sembra quasi,anzi lo è,che la Gelmini nel suo slancio redentore,cristicolo da pugnetta conventuale voglia correggere la gioventù italiana rea di distrarsi eccessivamente nelle dinamiche del post edonismo in un ottica che definire "giovanardiana" (l'amico dei giovani) è poco,infine da chiedersi quale sia l'oggetto dello scambio attuato con il ministro all'offesa (...) per accollarsi questa trovata che non puo che gettare ulteriormente nella merda la sua immagine da frigidona,furbetta e semianalfabeta !
Dimenticavo...mà non giochiamo già ai soldati e agli indiani o a guardie e ladri nelle scuole? 
C'è bisogno di istituzionalizzare una dinamica di gruppo di per sè già ampiamente praticata da sempre tra i ragazzi ? E poi...vale anche per le ragazze il percorso del combattente ministro Gelmini ?

La Gelmini suora

Alla scuola militare

Con un accordo Gelmini-La Russa via a un corso che prevede la divisione degli studenti in "pattuglie", lezioni di tiro con la pistola ad aria compressa e percorsi "ginnico-militari".


Si chiama “allenati per la vita”. E’ il corso teorico e pratico, valido come credito formativo scolastico, rivolto agli studenti delle scuole superiori, frutto di un protocollo tra ministero dell’Istruzione e della Difesa. E che cosa serve a un ragazzo per allenarsi per la vita? Esperienze di condivisione sociale, culturale e sportive , informa la circolare del comando militare lombardo rivolta ai professori della regione,continua a leggere.... 

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)