google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "Crimini contro l'Umanità" Maroni,Berlusconi basta con Gheddaffi o ne risponderai !

mercoledì 15 settembre 2010

"Crimini contro l'Umanità" Maroni,Berlusconi basta con Gheddaffi o ne risponderai !

"Cosa dobbiamo fare? Se non li respingiamo incorriamo in provvedimenti disciplinari, se li respingiamo veniamo indagati. Ed allora come uscirne? Questa storia dei respingimenti è uno dei servizi più crudeli che svolgiamo. E da molti mesi si registrano casi di "ammutinamento" nel senso che molti pattugliatori, che dovevano salpare dai porti liguri o toscani per darci il cambio, non partono proprio. I nostri colleghi, giustamente, si rifiutano di svolgere questo servizio "infame" che non ci fa dormire la notte. Ma per non salpare ci vuole un motivo plausibile e quindi spesso il comandante o qualche ufficiale indispensabile si "ammalano". Oppure sull'imbarcazione si verifica un "problema tecnico"". Anche in mare si trovano delle scorciatoie per non eseguire i "respingimenti". "Questo, come detto, è un servizio 'infame', ed allora ognuno di noi si assume delle responsabilità, dei rischi. Per cui se possiamo appigliarci a qualcosa lo facciamo, trasferendo a bordo gli extracomunitari che incontriamo in mare, per motivi di sicurezza e soprattutto per motivi sanitari. Ma anche questo lavoro non è facile perché molti dei clandestini sono disposti a tutto, hanno paura che li riportiamo in Libia ed allora minacciano di uccidersi davanti a noi. Anche donne con in braccio i loro bambini, che ci pregano di salvarli. Ci dicono che sono pronte a lasciarsi annegare insieme ai figli. Davanti a queste situazioni, cosa fai? Io sono un militare, ma soprattutto un uomo, un padre. E a costo di rischiare provvedimenti disciplinari, non lo farò mai più. Un giorno o l'altro dovrò rendere conto a qualcuno ed io voglio avere la coscienza pulita" continua a leggere....

2 commenti:

  1. il conflitto d'interessi predomina , sugli interessi del'ITALIA, esponendola per l'ennesima volta al ridicolo, difronte agli occhi del MONDO, dal nostro PRESIDENTE del CONSIGLIO, che gira il mondo ha spese nostre per curare gli affari suoi e dei suoi consoci.
    (SB) ci dovrebbe spiegare il perchè il LIBICO ci deve ridicolizzare ad ogni occasione, e nonostante , venga accontentato ha spese dello STATO ITALIANO con MOTOVEDETTE- AUTOSTRADE -ECC ECC.
    oltre la beffa di spararci addosso, il LIBICO ottiene anche le scuse ,
    dal GOVERNO ITALIANO.
    almeno abbiano il coraggio di informare quale sarà il tornaconto per i CITTADINI. che pagano, due volte , la prima volta per i contratti di forniture ,e la seconda quando consumerà , facendo cosi l'interesse dei soliti FACCENDIERI che senza sborsare un'EURO si arricchiscono con i soldi del POPOLO. L'ITALIA PATRIA DEL MALAFFARE grazie al POPOLO che crede ancora alle novelline che gli raccontano . NESSUNO1°

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo contributo critico,servirà moltissimo ai visitatori per farsi una opinione sul caso.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)