google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Paziente obeso da Palermo a Modena La Lega insorge: "Chi paga? "

mercoledì 18 agosto 2010

Paziente obeso da Palermo a Modena La Lega insorge: "Chi paga? "

Salvatore Spatola, 39 anni, ha lasciato la Sicilia a bordo di un C-130 dell'Aeronautica militare per farsi curare all'ospedale Sant'Agostino. Mauro Manfredini, consigliere regionale del Carroccio: "Un trasporto costato almeno 150mila euro" continua a leggere....

Salvatore Spatola (foto Studio Camera Srl)

 Questa storia ha del surreale se non addiritura del grottesco,a voler essere obbiettivi c'è da chiedersi se non si tratta di un evidente tentativo di discriminazione.

I costi,certo sono ipotizzati in eccesso,mi pare evidente,la soluzione alternativa avrebbe comportato un danno per i pazienti del dottore per non parlare delle atrezzature ospedaliere...

Va da se  poi che la discriminazione puzza neanche tanto da lontano di quel salutismo igienista giovanilista americano tanto alla "moda" che inizio a prendersela con i fumatori per passare agli obesi facendo lievitare i costi delle assicurazioni (...).

Infine faccio notare perchè la meschina cattiveria della Lega Nord ispira che al paese un certa tirata di coca "celodurista" è costata carissima,ne paghiamo le conseguenze ancora oggi ! 

Non da meno se tanto  ci tengono al bilancio pubblico della sanità dovrebbero pronunciarsi sul proliferare delle cliniche private cattoliche (la santa mafia) finanziate con il denaro pubblico ad esempio nella florida "Padania felix"...solo piccoli dettagli nella lunga lista di ruberie,si ruberie in cui è coinvolta come altri partiti la Lega Nord! 

La Storia purtroppo mi rammenta delle stesse parole pronunciate da Hitler all'indirizzo degli andicappati mentali di li a poco sterminati,naturalmente in nome del bilancio pubblico,mi fermo qui perchè la collera e lo sdegno annebbiano lo spirito del blogger guastando la pace di  una bella giornata di sole!


1 commento:

  1. Qui, in questo particolare caso, il discorso leghista vale parecchio invece.

    Perché una persona malata deve essere trasportata con un C-130 al nord e non può farsi curare invece, come sarebbe normale, nella regione dove vive?

    E questo sventurato non è nemmeno l'unico a doversi sottoporre al trasferimento per farsi curare, la cosa capita più spesso di quanto si penso, perché come si sa in alcune regioni la sanità funziona e in altre meno.

    E questa è appunto una delle ragioni classiche che impongono la necessità del federalismo.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)