google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Governo Berlusconi,cuocerlo a fuoco lento,goccia a goccia

domenica 1 agosto 2010

Governo Berlusconi,cuocerlo a fuoco lento,goccia a goccia

Di Pietro attacca alla Camera,non è un fine politico,manca di raffinatezza,di quella cortese,borghese "sauvagerie" cattiveria esercitata con garbo e indifferente nonchalance...
D'Alema se la dà  un po sussurra,agogna  di un governo tecnico a larghe intese,possibilmente virato a destra perchè senno gli viene un coccolone e addio vacanze in barca a vela!
In due parole si tratta di metereologia politica " piove merda sul bagnato ! "
Si capisce che stà invecchiando,elucubra tetragono "raffinate" geometrie politiche parecchio astratte ma destinate al fallimento perche incapace di capire che le trappole migliori sono cosi semplici da rasentare pressoche inavvertite la banalità.

 "Prostrata arrabbiata" Bossi è un po inquieto ma non più di tanto,trombonegia e scorreggia:"O il federalismo ce lo dà Berlusconi o non ce lo dà nessuno. Tutti gli altri sono contro il federalismo. Non penso proprio che un governo tecnico ci darebbe il federalismo. Quello servirebbe al massimo per cambiare qualche legge",minaccia 20 milioni di "democratici" in piazza " qualcuno lo ha detto:"questo deprecabile ignobile coglionismo corale stà rovinando l'immagine,la reputazione di milioni di coglioni per bene ! "
Se si guarda intorno non vede per il momento qualcuno capace di impensierirlo o almeno lui cosi crede e non è il solo (...)
Gianfranco Fini alla guerra
Fini certo,infatti ha appena detto :Fini è stato chiaro coi suoi: “Alla Camera sarà un Vietnam, non passerà uno spillo: le sue leggi ad personam se le scorda .",Tremonti pure,parecchi stanno al balcone e si godono lo spettacolo,l'avvenire è ancora avvolto dalla nebbia nonnostante  questa torrida insostenibile estate.
Ma è davvero cosi?
A settembre le elezioni? A Primavera ? Ecco,io credo che non le voglia nessuno le elezioni,guai a far cadere adesso questo governo,le ragioni sono tantissime,la principale e che se cade adesso l'usura,il lavorio ai fianchi di Berlusconi và a puttane!
Ammettetelo,sputtanato com'è adesso non lo è mai stato,i sondaggi segnano picchi in discesa abissali!
Tutto questo a forza di punturine di zanzare e strusciate di calabrone...
Comincia ad affiorare nelle vostre coscienze un barlume di consapevolezza?
Continuiamo allora,nessuno poteva battere la comunicazione di Berlusconi,il suo vittimismo "non mi hanno lasciato lavorare!" oppure" L'anomalia italiana non è Silvio Berlusconi, lo sono i pm comunisti e i giudici comunisti di Milano. Solo da quando Silvio Berlusconi è sceso in politica e ha sottratto il potere ai comunisti ha subito 103 processi e bla bla bla " il solito disco rotto.
Alla faccia della sua schiacciante maggioranza alla camera ed al senato.
Non restava che una sola alternativa a uno dei signori sopra,se ne è stato buono,si è lasciato appitonare per un po poi ha deciso di non farsi più stritolare dall'abbraccio mortale del "ficus nano strangolatore" di Bossi per usare una metafora vegetale.
Si è preso qualche tonnellata di insulti e grida,tutto uno stracciar di vesti " traditore,ingrato e bla bla bla " e invece di uscire dal giochetto,lasciare il party ha deciso di restare dentro perchè i danni che riesce a fare nell'allegra combriccola tornano tutti a suo vantaggio (la presidenza della Repubblica) e Berlusconi lo ha cosi ben capito che lo ha sbattuto fuori a calci in culo dal partito che aveva contribuito a fondare!
Oggi Silvio è incazzatissimo, smarrona La Russa, Matteoli, Gasparri e Alemanno che gli avevano giurato che Fini avrebbe raccolto al massimo 20 parlamentari: "Avete sbagliato i conti, mi avete nascosto la verità, ora la situazione è difficile ".
Sbatterlo fuori dalla camera sarà un po più difficile pero...
Lo stillicidio di distinguo,di contestazioni cortesi,di puntualizazioni,"pedanterie" etc continuerà principalmente con due obbiettivi,da un lato l'usura dell'immagine del governo o strategia dell'Abbacchio (rosolare a fuoco lento) e dall'altro impedire che vengano stoppate le offensive della magistratura se ci fate caso è una tortura con un che di infernale,in un qualche modo è in debito con le strategie di destabilizazione di Bossi..." gratta gratta e vinci ! "
Voglio ben vedere voi al posto di Silvio...è un miracolo se non si è messo a tirare bombe a frammentazione!
Alla fine,quando sarà giunto il momento delle elezioni finalmente il governo potrà cadere e cadra ma con un silvio ridotto al lumicino...se prima non lo mette a Ko un coccolone perche credetemi questo logorio è diabolicamente perfido,satanico.
Silvio minaccia di far cadere il governo? 
Lo faccia,all'opinione pubblica la cosa parrà quantomeno eccentrica...chissà come la prenderanno nella cabina elettorale...
Infine,per concludere Silvio resta dove sei che ti vogliamo bene,dacci ancora segni della tua "grandiosa" magniloquenza politica,facci partecipi di una mitragliata di nuovi emendamenti e leggine ad personam destinate a finire nel nulla mentre il paese affonda,lo so è sempre la solita storia,opposizione,il catenaccio all'itaiana o : "il tanto peggio tanto meglio ! "
Parafrasando il piave;" non passeranno i cazzi tuoi (...) ma stai li che cosi farai ancora a lungo immensamente schifo! "
Deve stare li perchè cosi lo rosoliamo a fuoco lento lasciando a lui una sola libertà,quella di sbavare mentre furioso tira una madonna dopo l'altra.
Concudo,parlando della sua rinuncia ad andare alla cerimonia di insediamento del neo presidente statunitense Barack Obama,quando disse:" Io sono un protagonista, non una comparsa."
Ecco  Silvio ,sono d'accordo con te,sei un protagonista ma con le virgolette,che tradotto suona cosi: un pagliaccio!

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)