google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Terrorismo metropolitano e clandestinità come fare in tempi di De Corato !

giovedì 22 luglio 2010

Terrorismo metropolitano e clandestinità come fare in tempi di De Corato !

Image hébérgée par monsterup.com
Milano (Adnkronos) De Corato Ipse Dixit : «Non contenti di avere imbrattato sabato scorso un edificio privato di piazza Vetra, i prodi Corsari, con la scusa della ricorrenza della morte di Carlo Giuliani, sono tornati all'arrembaggio con deliranti scritte contro diversi partiti, tra cui oltre al Pdl anche il Pd e la Lega definiti 'assassinì. E lo show di quello che sarebbe sbagliato definire semplicemente una bravata è immortalato sul blog. Chiedo al Ministro dell'Interno Maroni quando verrà oscurato quel sito (parla di Indymedia la sua ossessione,la sua bestia nera) che funge da vera istigazione a delinquere e da sussidiario per le azioni antagoniste di centri sociali e no-global che strizzano l'occhio all'area anarco-insurrezionalista». Lo afferma il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, commentado le scritte inneggianti a Carlo Giuliani ritrovate davanti alle sedi dei partiti milanesi. «Non bisogna dimenticare - spiega De Corato - che questo gruppo no-global in passato si è reso protagonista di una serie di episodi 'significativì, tra cui il disegno di stelle a cinque punte sui veicoli della Polizia Locale, scritte minacciose sui muri di Milano e pure al Teatro degli Arcimboldi, tentativi di fomentare disordini in diverse manifestazioni e cortei, ma anche rave-party con consumo di droga al Parco della Basiliche. Episodi che spesso vengono poi decantati sul loro blog che dunque ha scopo didattico per l'area antagonista. E dove tra l'altro si leggono pillole di saggezza come il lamento per una città 'appesantita da telecamere e da controlli di sbirrì.





 Come potete constatare dopo il processo a Milano intentato da De Corato contro un graffittaro (assolto!) non vi resta che fare i furbi e ingegnarvi all'arte del Tag mordi e fuggi.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)