martedì 6 luglio 2010
Tanzania, caricano gli elefanti travolta e uccisa turista italiana
Tanzania, caricano gli elefanti travolta e uccisa turista italiana
La donna, una sessantenne romana, stava partecipando a un safari a piedi quando i pachidermi l'hanno caricata. Il marito ha tentato di soccorrerla invano. Inutile l'intervento dei ranger.
ROMA - Quelle della prima vacanza estiva sarebbero dovute essere foto da mettere nell'album dei viaggi. Istantenee di animali selvaggi e tramonti di Savana. Ma per S.F., 63enne turista romana partita insieme al marito per la Tanzania, l'attesa emozione di un safari è finita in tragedia. La donna è stata travolta da due cariche di elefanti, ed è morta calpestata dai pachidermi,continua a leggere....
100cosecosi-Sono stato in Africa,quel poco che so mi permette di dire che gli Elefanti hanno un codice di comportamento tale per cui è chiarissimo quando sono nervosi e infastiditi,avvertono gli intrusi senza mezzi termini e partono alla carica solo quando si sentono minacciati o hanno i piccoli vicino.
Andare a caccia in un safari a piedi con una guida cogliona che se ne stà a bella distanza è quantomeno delirante,sperare poi che le bestie si facciano ammazzare senza difendersi poi ben al di là dell'ingenuità è il colmo !
Link Video sulla memoria degli elefanti e su come è meglio non farli...incazzare!
Etichette:
Africa,
Animalismo,
Cronaca,
Scandalo e provocazione,
youtube
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)