Clic sull'immagfine per accedere alla galleria fotografica
Nascerà nella struttura di Villa Torlonia il museo della Shoah di Roma. La struttura con l'elenco di tutte le vittime italiane dell'Olocausto si estenderà su 5mila metri quadrati e comprenderà anche archivio, biblioteca, sala conferenze, oltre a bookshop e caffetteria. Il sindaco Alemanno: "Pronto entro il 2013. Si colma un vuoto". Ecco il rendering Leggi l'articolo
Da Genova il leader di Foza Nuova attacca l'istituzione, a cui il sindaco Alemanno ha assegnato 13 milioni di euro. "Un omaggio ai poteri forti romani"
Fiore, duro attacco al museo della Shoah "Uno scandalo dargli i fondi comunali"
Da Genova, nel corso di un comizio, il segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore attacca il simbolo del sacrificio degli ebrei durante l'Olocausto: il museo della Shoah che ha sede qui nella capitale. Definendo "uno scandalo" i finanziamenti che gli ha assegnato il Comune di Roma.
Ecco le sue parole: "Nella crisi il sindaco Alemanno a Roma destina 14 milioni di euro alle scuole in uno stato disastroso e 13 milioni al museo della Shoah". E ancora: "Destinare 13 milioni di euro per finanziare l'edificazione del museo della Shoah è un omaggio ai poteri forti romani, è uno scandalo, mentre lo stato di crisi della nostra gioventù in Italia è evidente. 'Case popolari' è una parola di cui non sentiamo più parlare da decenni".
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)