google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Ed è scandalo al cimitero delle Fontanelle Diventa un set per foto molto osé

lunedì 19 luglio 2010

Ed è scandalo al cimitero delle Fontanelle Diventa un set per foto molto osé

100cosecosi - M'immagino già il giudice che dovrà eventualmente emanare una sentenza...in assenza di denuncia da parte dei defunti,procedere contro chi ? In base a quale reato se il codice penale si occupa moltissimo dei vivi ?!
Nella Storia dell'Arte maddalene nude e teschi si sprecano,attraversano i secoli queste rappresentazioni,"Eros e Thanatos" ...dico io ma perchè i bigotti non sono mai disoccupati,avrebbero altro a cui pensare!
Cio non di meno...se i defunti potessero godersi lo spettacolo,siamo sicuri che protesterebbero?



di Paolo Barbuto

NAPOLI (18 luglio) - Un set fotografico allestito nel giro di un’ora, una modella in abiti succinti davanti alle ossa del cimitero delle Fontanelle. Tema degli scatti la «vedova inconsolabile», che pur essendo vedova e nonostante sia inconsolabile non esita a mostrare le sue forme e a stracciarsi, letteralmente, gli abiti di dosso fino a rimanere seminuda.
Il servizio fotografico, realizzato per un mensile internazionale, ha inizialmente provocato incredulità, poi ha scatenato la polemica. A raccontare la vicenda è Antonio Loffredo sacerdote della Sanità che si batte per la riapertura libera del cimitero: «Mi hanno chiamato i volontari che si trovavano lì. Mi hanno raccontato dell’arrivo di una troupe, della presenza di una modella vestita con poco o nulla. L’ho trovato scandaloso ma voglio credere che si sia trattato di un errore»,continua a leggere.....

"Le Fontanelle" (foto del cimitero)-Le fotografie sono state scattate domenica scorsa, di pomeriggio, a ridosso dell’orario di chiusura del cimitero. Intorno alle 16 si sono presentati davanti all’ingresso del cimitero un grosso camper, un camioncino e qualche automobile. Da un’auto è scesa una modella che agli occhi degli astanti è apparsa «bellissima e snellissima», almeno così la raccontano. Mentre la modella è andata sul camper per truccarsi e cambiarsi d’abito, la troupe si è presentata al varco del cimitero e ha mostrato ai custodi un regolare permesso rilasciato dall’Amministrazione per entrare nel cimitero e realizzare il servizio.



La donna era già concentrata sugli scatti che avrebbe dovuto fare ed aveva già l’aria contrita della vedova disperata. (Immagine presa dal web)

2 commenti:

  1. Ciao, sapete dirmi di chi è la foro delle donne che formano il teschio? E' bellissima!

    RispondiElimina
  2. Una foto conosciuta del 19° secolo,fai proprietà sull'immagine dovrebbe esserci scritto...è ispirata a un disegno dedicato a Freud credo....

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)