Quello che è certo è che tutti gli amici di Israele in nome della "sicurezza" dello stato sono chiamati ad agire,anche se non condividono quello che è accaduto,cosi molti si piegano alla ragion di stato,a questa malcelata mistificazione incapace di reggersi sugli argomenti forniti,cosi ridicola che fà acqua da tutte le parti,la Storia,quella con la S maiuscola ha già giudicato questi fatti una volta per tutte.
L'ho visto come se fossi in mezzo a loro...
Con calma in serata mi sono visto tutto il film,è sconvolgente,persone che appaiono non armate poi le si saprà uccise,l'arrivo delle motovedette,sparano,sono molte,i tentativi di abbordaggio falliscono,non per colpa dei pacifisti,mi pare di capire che optano per i commandos sugli elicotteri... i pacifisti hanno solo alcuni bastoni,quando scendono i commandos dagli elicotteri lo fanno sparando alla ceca,contro,debolmente dissuasive tirano davandi alla telecamera delle fionde,nient'altro,poi cominciano ad arrivare i feriti,persone anziane,difficile immaginare che si siano battute come leoni...
Molti giornalisti a bordo si qualificano e purtroppo molti dei dialoghi mi sfuggono,ora in inglese ora in arabo e in altre lingue...
Capisco che sul ponte decine di persone si battono,si sentono gli spari e di tanto in tanto arrivano i feriti...un massacro come voi tutti sapete,una azione terroristica voluta,psicologicamente meditata,lo stato di Israele con questa azione ha reso un grande servizio ad Hamas e l'errore lo ha riconosciuto con l'altro abbordaggio,senza spargimento di sangue e con toni enfatici " questi si che sono veri pacifisti..." se lo lasciano mettere in quel posto e pare gli piace pure! Il finalo l'ho aggiunto io.
Blitz israeliano: sul web tutto il video degli attivisti (1h e 2')
La cineasta brasiliana Iara Lee ha messo in rete le riprese non montate del blitz israeliano a bordo della 'Mavi Marmara', una delle imbarcazioni della Freedom Flottilla abbordate mentre si dirigevano verso la Striscia di Gaza lo scorso 31 maggio
La documentarista di origine coreana, che è un'attivista per i diritti umani, si era imbarcata per girare un video sui pacifisti che volevano portare rifornimenti a Gaza. Nelle immagini, a volte caotiche, caricate su YouTube dal sito CulturesOfResistance.org, si vedono gli uomini del commando vestiti di nero che si calano dagli elicotteri e l'abbordaggio della nave turca da parte di gommoni della Marina israeliana. Si odono numerosi colpi di arma da fuoco, e poi sfilano numerosi feriti su barelle insanguinate o portati a braccia da altri pacifisti.
VERGOGNOSO!!!!!!!certi filmati non gli mostrano, non gli conviene!!!!!!
RispondiEliminaLi hanno sequestrati e pubblicano solo quelli che gli conviene,ma hanno fatto i conti senza l'oste,i pacifisti hanno avuto il tempo di farli scomparire per recuperali a tempo debito e poco alla volta li vedremo,tutti!
RispondiEliminami pare siano state adottate da Israel tutte le procedure per evitare lo scontro....cerchiamo di vedere la cosa oggettivamente! E se poi sulle navi ci fossero state armi di distruzione ? chi se ne assumeva la responsbilità ?
RispondiEliminaNotredame !
RispondiEliminaper favore con i se dopo quello che sappiamo è avvenuto non si fà la storia,lei è e vuole restare in malafede e offende le vittime uccise da un atto di pirateria internazionale ampiamente documentato come ha potuto constatare dai video!
E ci risparmi la storiella delle "armi di distruzzione di massa" alla Bush che sappiamo come è andata a finire in Irak !!!!
Queste ce le ha piuttosto Israele e le usa indiscrimintamente oltre a produrre armi atomiche rifiuntando di firmare trattati per la non proliferazione delle stesse !
Sanzioniamo l'Iran d'accordo per le sue ricerche atomiche a scopi "pacifici" ma anche Israele !
Non sia disonesta per favole e cerchi un'altro modo per venire in soccorso al momento di fragilità che tocca l'immagine di Israele nel mondo!