Storie di ordinarie discriminazioni nella provincia leghista di Brescia. A ferne le spese questa volta Emilia, donna immigrata in Italia da 12 anni e parte attiva nelle mobilitazioni antirazziste di Montichiari, città di 22 mila abitanti in provnicia di Brescia. Emilia si è recata martedì in comune per chiedere informazioni sulla domanda di residenza del fratello. Invece di incontrare il vicesindaco però, Emilia ha avuto un incontro ravvicinato con una squadra di vigili urbani del comune bresciano che l'hanno obbligata a seguirli. Emilia fuori dal comune si è rifiutata di salire sulla gazzella senza prima sapere di cosa fosse accusata e dove la stessero portando. A quel punto un vigile nel tentativo di ammanettarla per caricarla a forza sulla macchina l'ha scaraventata a terra e le ha rotto un braccio. Al comando Emilia è stata trattenuta per tutta la gironata senza acqua nè cibo, e ha potuto ricevere le cure necessarie solo dopo alcune ore che era trattenuta. Il gesso al braccio che Emilia porta e i referti ospedalieri documentano la violenza ingiustificata del fermo. Emilia non aveva commesso nessun reato, semplicemente aspettava di essere ricevuta dal vicesindaco di Montichiari. il coordinametno antirazzista di Montichiari ha organizzato dalle 18 di oggi un presidio in piazza del comune per denunciare l'abuso di potere dei vigili urbani e portare solidarietà a Emilia.
Fonte
Cose più o meno analoghe,accadono anche agli taliani,dipende da chi trovi.Alcune situazioni possono diventare umilianti ed imbarazzanti anche per noi..
RispondiEliminaIn giro si possono trovare filmati che sottolineano la totale indiffereza di individui che comunque dovrebbero tentare quanto meno di ripristinare l'ordine,seguendo la scia di un comportamento etico che sia corretto.
Evidentemente tu non sai quale clima si è instaurato nel paese,cert persone si sentono in libera uscita con sindaci sheriffi che incitano all'azione!
RispondiEliminaA Coccaglio il sindaco mise una taglia di 500 euro per ogni clandestino stanato!
Ancora...si chiama "nazismo civico",tienilo a mente questo nuovo neologismo,ne sentirai parlare!