google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: CARA FRANCIA ... LIBERTE' EGALITE' ELIMINE' ... E NUI VENIMM APPRIESS A TE ...

venerdì 25 giugno 2010

CARA FRANCIA ... LIBERTE' EGALITE' ELIMINE' ... E NUI VENIMM APPRIESS A TE ...


Io la definisco una situazione tipo alla "Bartali"il governo è agli sgoccioli,tutta la classe politica raschia il fondo del barile,non ce n'è uno che avanzi uno straccio di soluzione alla merda in cui ci siamo ficcati  anzi sembra che lo sport nazionale sia tutto ad un tratto la questione morale,la Costituzione,l'onestà...

Quest'ultima ha assunto il connotato di una rivoluzione!
Dico io ma in che paese credono di vivere?
Nella migliore delle ipotesi come dice Grillo sono tutti impazziti,hanno perso il senso della realtà! Eccentrici questi italiani non c'è che dire. 
Lui,Silvio non sà più che pesci pigliare,fissa lo schermo e lo sguardo si fissa sulla faccia di Lippi.
Lui,l'uomo che guarda è il suo più grande tifoso,grande esperto di calcio,l'uomo in cui si identifica l'italiota medio,Silvio Berlusconi preso da un attaco d'ira sfascia tirandogli contro una bottiglia il super-mega-schermo-3d nuovo di pacca !
Questa non ci voleva proprio,questo è il peggior Mundial della storia del calcio italiano,come se non bastasse ci si mettono pure i padani a fare gli uccellacci del malaugurio,prima la "trota" con Esquire,poi Bossi e oggi Calderoli si abbandona allo sciacallaggio inpenitente " con tutti i soldi che prendono..."
Radio Padania e la cronaca
Tutto l'universo pianeta se la ride di gusto,persino i francesi non rinunciano al sarcasmo più greve,loro,proprio loro che solo appena ieri si sono defilati di nascosto all'aereoporto di Parigi timorosi dell'accoglienza dei media e dei tifosi !
Silvio ci faceva conto sull'effetto "Bartali" era tutto calcolato,il Mundial avrebbe sviato per un po l'attenzione,giusto il tempo di far passare qualche personale affare per il "bene del paese".
Lui da almeno 2 anni spera,invoca,auspica che accada qualcosa,uno stramaledetto segno che sul piano emotivo marchi una inversione di tendenza,almeno sul piano emotivo,poi l'euforia della plebaglia (...) e la sua personale persuasione,comunicazione avrebbero fatto il resto,nella peggiore delle ipotesi avrebbero guadagnato tempo!
E invece tutto è andato imprevedibilmente in malora,neppure un contentino,niente,una cocente umiliazione e un diffuso tetro umore nero,questo facile ad accendersi,incendiarsi come se fosse un cerino...
Non uno dei giorni più neri della Repubblica ma uno dei giorni più neri di Silvio questo.
Io per quanto mi riguarda sono nato in Argentina,cresciuto poi in Italia e da molti hanni cittadino francese...cosa voglio dire ?
Che per consolarmi mi resta la cartuccia Maradona,l'Argentina,che lasciatemelo dire dopo quello che ha passato se lo merita due volte questo Mundial !
Prima per le sofferenze vissute dalla sua gente con "el Saqueo" la grande rapina,il saccheggio (...) e poi perchè giocano bene a pallone.
Dopo Silvio,nella gerarchia dei delusi e scontenti precipitano a piombo inaspettatamente e con panico diffuso i 1500 inviati RAI,Mediaset etc in Sudafrica,addio Bungalow,addio puttane tutte le sere e cocktail sulla veranda a contemplare il tramonto a spese dell'azienda,speravano di riuscire ad emulare le imprese dilapidatorie di Emilio Fede detto ai tempi "l'africano" per l'incredibile dispendiosa resistenza al sollazzo torrido.
Africa Addio,resti nei cuori...dimenticabile!

Ebano

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)