google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Orrore a Madrid Orrore a Madrid Il matador Julio Aparicio trafitto,uncinato dal toro. Sarà per un altra volta...

sabato 22 maggio 2010

Orrore a Madrid Orrore a Madrid Il matador Julio Aparicio trafitto,uncinato dal toro. Sarà per un altra volta...

E il video originale dell'incornata "reale" un po lento 
a caricarsi ma stupendo W Toro!

Julio Aparicio en Las Ventas from Rosa Jiménez Cano on Vimeo.

La vera notizia avrebbe dovuto essere che la bellissima cruda scabrosa "lezione" è servita a spingere il toreador a una ponderata riflessione sul suo avvenire professionale,in quanto al pubblico presente suppongo che allo spettacolo del sangue c'è abituato e che in un certo senso inconsciamente tifava per il toro,si sà veder scorrere il sangue eccita e poi ci si beve su.
Picasso lo diceva:"Gli spagnoli al mattino vanno alla messa,al pomeriggio alla corrida e alla sera al bordello ! "
E una opinione personale affatto sufragata da una omologazione critica nella storia dell'Arte,ebbene io credo che nel toro Picasso identificasse certo se stesso,il minotauro:" se tracciate una linea a unire le tappe della mia vita ne uscirà un Minotauro " poi l'Eros ma sopratutto l'indomità poderosa combattività del toro-popolo,sempre affamato di libertà,in un certo senso regolarmente  viene sconfitto con molto onore,molta gloria ma che alla fin dei conti finisce per soccombere al capitalismo (...) Picasso aderi alla fine della guerra al PCF,al partito comunista francese,per chi non lo sapesse.
Il toro incarna il tragico e il realismo della sua pittura ed è presente in moltissime sue opere tra cui molte nature morte dipinte nel chiuso del suo studio quando l'occupante tedesco gli proibi di uscirne.
Ci sarebbe tantissimo d'altro da dire ma non vorrei che il Minotauro Picasso rubasse la scena all'eroe del giorno,questo stupendo toro Miura!


Clic sulla foto per accedere alla Galleria fotografica. 
Qui la galleria fotografica presenta immagini in grande formato...

MILANO - Terribile incidente alla corrida: un toro ha infilzato con così tanta ferocia il matador Julio Aparicio, che il corno destro del grosso animale gli ha trafitto la mascella. Un intervento di sei ore per il 41enne. Che ora è fuori pericolo. Una sequenza choc per i 20mila spettatori nell'arena Las Ventas di Madrid: venerdì sera il torero Julio Aparicio è stato gravemente ferito durante la sedicesima corrida della «feria» di San Isidro.

COLPITO QUANDO ERA A TERRA - Il torero è improvvisamente caduto e si trovava a terra quando «Opíparo», un toro di 530 chili, lo ha colpito con una cornata. Un corno gli è penetrato nel collo ed è uscito dalla bocca sfiorandogli l'aorta. Aparicio è stato sollevato da terra, mentre il pubblico nell'arena ammutoliva. Due spettatori sarebbero svenuti alla vista dell'agghiacciante scontro, riferisce la stampa del Paese. Il corno destro ha perforato la mandibola, poi la lingua ed è infine uscito dalla bocca del torero.

FUORI PERICOLO - Dopo i primi soccorsi sulla pista è stato trasportato d'urgenza in ospedale dov'è stato sottoposto ad un delicato intervento durato oltre sei ore. Nel frattempo è fuori pericolo, cosciente e in condizioni stabili, hanno comunicato i medici. La sua mascella è a pezzi, quella superiore è fratturata. «Ciò nonostante, ha avuto una fortuna incredibile perchè tutti gli altri organi sono stati risparmiati - è quasi un miracolo», ha spiegato il medico Máximo García Padrós. Intanto nei forum e blog spagnoli si discute sulla necessità o meno di pubblicare le tremende immagini con così grande evidenza sui media. Aparicio, detto anche «Julito», è considerato uno dei toreri più popolari a Madrid. Nella sua carriera ventennale è stato ferito finora due volte dentro l'arena. Non è invece ancora chiaro quale sarà il destino di «Opíparo».

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)