google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "IL DIARIO SEGRETO DI RENZO BOSSI JUNIOR "DAG UNA PETENADA ALL'ABBA

venerdì 7 maggio 2010

"IL DIARIO SEGRETO DI RENZO BOSSI JUNIOR "DAG UNA PETENADA ALL'ABBA

Oggi ho avuto un po  da fare,con un legale attivissimo e zelante,pieno di susiego,strettamente legato all'ortodossia del partito ho stilato una denuncia per diffamazione contro quella mezza sega di un Tupamaros Abba-non-mi-ricordo-cosa.
Poi dicono tutti che sono ignorante invece io di cose ne so tante,Tupamaros poi,era una favola che papà Umberto con zio Borghezio mi raccontava da piccolo prima di mettermi a letto,insomma la storia del lupo buono Pinochet e di Alliende la cattiva comunista incapucciata!

Abba si è permesso con una serie di articoli " satiriaci " di infangare la mia dignità,onorabilità di padano,si di padano,ne ha scritte di tutti i colori,con l'avvocato ho estratto tutti i paragrafi,almeno la parte che mi sembravano facilmente attaccabile sul piano legale,l'azzeccagarbugli un po in confusione,forse eccitato all'idea di condurre la mia prima causa legale (...) ha faticato un po a tenere il passo,mi ha messo sull'avviso,i sinistri quei vigliacchi si nascondono volentieri dietro la libertà d'espressione,peggio sotto le gonne ampie della satira,io ho insistito che l'aria il clima non è più quello di una volta,finita l'impunità e che stavolta daremo una lezione esemplare,come dicevano ai vecchi tempi:" colpiscine uno per educarne 100! " buona ad azzittire tutta quella marmaglia di bloggers pagati dal Comintern e con i quattrini delle nostre tasse!
Si perchè se facessimo venir meno a quei parassiti che se la danno con la letteratura tutta una serie di sovvenzioni sarebbero costretti ad andare a lavorare e pure duro!
Invece no possono permettersi la licenza del dileggio con tutto il tempo libero che hanno.
Solo ieri sera papa Umberto mi ha ripetuto per l'ennesima volta che io sono quello che deve instaurare una dinastia,sono l'erede universale,quello che raccoglierà la sua eredità politica e la scaravoltero nell'avvenire glorioso della Padania Felix e che debbo fare molta attenzione a non scoprire i fianchi,ne approfitterebbero immediatamente e tra le altre cose ha fatto un accenno alla mia autobiografia segreta (...) non autorizzata,una vera carognata!
Ho la pretesa che se devo essere preso per i fondelli che almeno ci guadagni qualche cosa!
Li ho capito che dovevo agire,dovevo azzittire quello li,Dàgh una petenàda intendo all'Abba,ci avrei messo uno dei nostri migliori avvocati,lo avrei ridotto in mutande .
Papa me lo ha detto spesso se voglio conquistare il mondo e io li capisco che sottintende anche farsi amare,guardate quanti amano il nostro condottiero Silvio... devo capire che gli unici amici sono gli avvocati..." guarda Berlusconi che se ne è sposati almeno una decina,fossero delle belle ragazze...ma,proprio questo non lo capisco..." concludeva meditabondo " lui che in fatto di donne....che sia bisessuale?" 

Gli ho chiesto chi gliene avesse parlato e lui distrattamente ma solo per un attimo: " era nella rassegna stampa,quel gionalaccio del Fatto Quotidiano ne accennava...quello che mi ha colpito è la storia di quel Salvador Dali ,quel pittore marocchino sai quello con i baffi a lancetta d'orologio... avrebbe detto "...i grandi uomini mettono al mondo solo dei deficienti! " e insomma per farla breve fissandomi bene negli occhi tutto ad un tratto serio e interrogativo:"non avrai intenzione anche tu di spedirmi la fialetta di sperma accompagnata dal bigliettino? " io lo confesso cado dalle nuvole,sono mesi che cerco di leggere fino in fondo il mio supposto "diario segreto" per trarne ispirazione per quello vero...e a quel capitolo non ci sono ancora arrivato,mi sento come agli esami,incomincio a sudare.
"papa ti giuro che non so di cosa stai parlando...mi vuoi spiegare...Donca donca trì cunchett fan una cunca " gli dico quasi sussurrando e lui lo capisce che quando fà cosi mi fà paura.
"Senti ragazzotto,se solo ci provi a farti una sega e a mandarmi un bigliettino con su scritto... adesso siamo pari;io ti giuro sulle palle di Alberto da Giussano che te le taglio e le do da mangiare a Maroni che è tutta colpa sua se sei cosi cretino ! "
Che non ve l'ho detto il Giussano,la nostra "bella" statua eroica immortalata dappertutto ce la vogliono portare via,insomma lo scultore che l'ha fatta è un bastardo traditore comunista e vanta,pretende con arroganza supposti diritti d'autore su quella schifezza ! 
Io al riguardo ho proposto a uno dei nostri scultori,un ragazzotto che lavora il legno nelle nostre baite di impiegare un modello speciale per l'eroico Giussano cioè me.
Mi sembra una bella idea no?
Li vi devo spiegare che da piccolo ero un vero cocco di mamma,scusate l'immodestia,ero molto bello un bel bambino e lo zio Bobo veiva di tanto in tanto a prendermi per portarmi allo Zoo,con l'età ho capito che non era propriamente a fini pedagogici la cosa,lo zio con la sua andatura da pinguino,pacioccone,con il suo fare timido e la sua finta bonomia,composta e la barcollante modestia tenendomi per mano recitava con le signore il ruolo del vedovo inconsolabile,non di rado una lacrima riusciva a strizzarla e dovevate vedere che effetto,io comunque posso testimoniarlo Bobo è un essere umano...ma torniamo allo Zoo: cosicchè finii per avere almeno una ventina di zie affettuose e piene di istinto materno,voi penserete per me vero? 
E invece no!

Tutte se lo coccolavano e lui se la godeva con un sorriso sardonico appena nascosto sotto i baffetti che non sono quelli che conoscete oggi,nossisignore se li è fatti crescere un po più lunghi perchè le malelingue avevano preso a chiamarlo Adolfo!
Fatto stà che da allora Zio Bobo mi stà un po antipatico,un vero infingardo traditore nel senso che allo zoo non mi ci porta più da un pezzo,oggi per dragare si serve di una cagnolina che mi sà ha tutta l'aria di essere una bastardina ed è solo perchè è mio Zio che non denuncio apertamente la faccenda al partito,che direbbero a Treviso di una cosa cosi?
Poiche al peggio non c'è fine...quando ci ho provato io,la sua tecnica per dragare intendo poco manca che mi becco un sacco di legnate;il fatto è non avendo nipoti carucci e paffutelli,io lo ero e fresco di borotalco e con litri di acqua di colonia,letteralmente inzuppato,presi per mano un piccoletto qualsiasi allo Zoo,volevo fare conquiste galanti,intenerire,un giovane vedovo secondo me dovrebbe instillare una pietà profonda... e invece mi scambiarono per un extracomunitario,per un Rumeno pedofilo ?!

Io ...mamma mia stà cosa dei figli dei grandi non l'ho mai saputa,deve avere a che fare con l'edipico e talvolta mi chiedo che centra la psicanalisi con i titoli atipici edipici... o almeno cosi mi è parso dall'analista,per la verità non ci ho mai capito una bella padania secca,alla terza seduta lasciai perdere perchè il mago Otelma mi disse chiaro che io stavo benissimo e che sarei stato meglio quando la fede mi avesse unto con la sua divina luce...
Tornando alla satira che sarebbe poi lo sfregio all'indirizzo del potente che poi sarei io quello li,un po stà cosa mi inorgoglisce,lo confesso,trovo che in una democrazia un fattore cosi irriguardoso,impertinente e venato di goliardia non possa che creare disordine e insicurezza,non stà bene sminuire i figli che vogliono diventare più grandi dei loro genitori pero qui lo dico e qui lo nego io di cotanto padre non so proprio che farmene,voglio dire che l'idea di fare la mascotte per tutta la vita proprio non mi và giù!

All'indomani mi pare di poter dire che papa Umberto è di buon umore,sapete già come sono andate le elezioni,abbiamo perso una manciata di voti e abbiamo vinto perchè ne abbiamo persi meno degli altri !
Decido di dare la notizia a papa,cioè che ho denunciato l'Abba,non mi fà finire di parlare che diventa di uno strano verde padano e si mette a imprecare:" Vess on liga-sabbia  essere un inconcludente ... a furia de tiralla, porca Peppa, anca ona bona corda la se s'ceppa!...PirrrrlaaaAAAAA ma lo capisci o no che siamo noi ad aver bisogno di martiri ! " e insomma un tal baccano che sul momento non riesco più a sentire quello che mi dice,barcolla,si agita,annaspa,lo aiuto a sedersi e nel mentre scende Manuela la mamma con un giornale in mano,lo sventola davanti a entrambi,papa solleva lo sguardo rassegnato " cosa c'è ancora? " con un filo di fiato;e lei tagliente, dura "cos'è sta storia della Luisa Corna? Cos'è sfottete adesso? " papa  mi fà segno di allontanarmi e mi strizza l'occhio con un che della supplica pietosa e poi rivolto a lei:" ma a chi vai a dar retta l'è una storia di quegli stronzi di indymedia,tutti comunisti ! Scommetto che sta baggianata viene fuori da quell'Abba ?
               Buona Padania a tutti.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)