google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: CARNE HALLAL IN CASERMA E BUONA E SI RISPARMIA FIOCCANO LE PROTESTE

venerdì 14 maggio 2010

CARNE HALLAL IN CASERMA E BUONA E SI RISPARMIA FIOCCANO LE PROTESTE


Dovesse venir meno d'un colpo l'attività commerciale apportata al paese dalla recente immigrazione si avrebbe per incanto nelle famiglie una impennata dei costi legati al consumo alimentare.
Non è da oggi che si sà della qualità e della convenienza dei menù per cosi dire esotici.
Le ragioni del successo della gastronomia e dei prodotti importati dal Kebab a tutto il resto la stabiliscono i consumi popolari,a tutta evidenza intesi come una ribellione per certi prodotti a bassisimo costo oggi non avvicinabili,come qualche tempo prima,la Pizza è uno di questi prodotti,almeno nei ristoranti.
Date una occhiata a quello che è successo in Francia e capirete.
Un volantino sindacale denuncia con veemente virulenza la carne Hallal nel menù dei CRS la Gendarmerie francese,un corpo equiparabile alla Celere italiana o ai carabinieri, essi aggiungono e denunciano che mangiare carne Hallal è come pagare una imposta al terrorismo di marca islamica (...) " noi non vogliamo essere complici di questa devianza ",la carne sarebbe presente nei menù in quanto hanno prevalso criteri di economicità e di qualità,la direzione domanda adesso il ritiro del volantino sindacale redatto da una sezione locale del FJFO.
Tornando all'Italia l'attivita commerciale della ristorazione esotica è l'unica che cresce tra le piccole attività di bottega,una crescita impetuosa a dispetto di molte attività legate all'alimentare schiacciate dalla concorrenza dei grandi ipermercati fuori città (...)
Gioca in questo caso il famoso effetto "Disneyland" tutto compreso e chiavi in mano cosi spendete di più.
Affatto raro incontrare turisti in queste immense superfici intenti alla foto ricordo presso una delle tante attrattive,dal parco arboreo esotico all'asilo infantile con animazione.
La sorpresa stà nel fatto che i turisti abitano a meno di 20 km dal iper-super-mega-mercato!
La lega assiste impotente consapevole che le sue battaglie contro il Kebab hanno prodotto solo una impennata dei consumi.
Presto ci si metterà anche la medicina affermando che la famosa Dieta Mediterranea ormai abita nei pressi del Cus Cus e dall'altra parte della sponda,diramando una raccomandazione parentoria "il cus cus anche nelle mense scolastiche,negli asili e nelle caserme e negli ospedali " fuor di discussione che sotto sotto gli economati liberatisi infine della costosa strimizzita fetta di vitello tireranno un sospiro di sollievo,il risparmio è garantito e l'USL scoprirà che l'incidenza del colesterolo negli italiani scenderà vertiginosamente a livelli accettabili.
Una rivoluzione?
Certamente e il carroccio localmente ne approfitterà impiombando di tasse questo genere di consumi che "se i nostri concittadini vogliono mangiare esotico che vadano ai tropici qui si mangia caro,italiano e passabilmente come vogliamo noi ! "

2 commenti:

  1. Ciao. Da quando hai scritto il diario di Renzo Bossi ti seguo con interesse.
    Sul tema, niente in contrario alla diffusione delle altre cucine (sono un consumatore di kebab), tuttavia anche la dieta italiana offre alternative interessanti per aiutare a ridurre il colesterolo...E la dieta mediterranea per eccellenza continua a essere la nostra.
    Quanto alle sciocchezze scritte in quel volantino...Bah...Non ci sono parole.

    RispondiElimina
  2. Zadig grazie per la tua presenza,ne sono gratificato,purtroppo nel paese si è instaurato un clima terribile,faccio quello che posso sperando che un giorno possa avvenire....che una risata li seppellisca una volte per tutte!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)