google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Un videogame 12 civili centrati e qualche economia sulle lenti in l'Irak

martedì 13 aprile 2010

Un videogame 12 civili centrati e qualche economia sulle lenti in l'Irak


Se ne è parlato,molto e poi velocemente la notizia è scomparsa dai media,io vi ripropongo il video in cui vengono annientati letteralmente annichiliti dal "fuoco amico"un gruppo di innocenti innocui giornalisti tra cui degli Europei,dei bravi professionisti.
A vederlo cosi sembra quasi un video games,un gioco e invece è parte di una terrificante realtà,una guerra d'occupazione in cui il tragico costella invariabilmente tutti i suoi giorni.
Aggiungo di mio,voglio dire il mio personale contributo a quanto è stato detto sull'argomento che i visori montati sugli elicotteri da combattimento americani non sono quelli previsti in origine nei progetti di fabbricazione (...) essi montano una serie di obbiettivi la cui ridotta potenza di ingrandimento appare evidente anche al più cretino dei cecati!
Come si puo dedurre questo? basta guardare le definizioni delle immagini raggiunte da Google Heart oppure le banali fotografie fatte a grandi altezze tramite palloni aereostatici da un gran numero di "dilettanti" allo sbaraglio con apparecchiature modeste (...)
Credo fermamente che in origine il sistema di visione fosse molto più complesso con addirittura un software che interveniva sulle immagini amplificandole e accentuando il contrasto al fine di ottenere una definizione quasi perfetta anche a qualche km d'altezza (...)
A tutta evidenza altre urgenze hanno determinato un sistema di visori e ripresa più primitivo,l'economia ha le sue ragioni almeno sino a che il "fuoco amico" non prenderà di mira un generale o un ammiraglio!
A chi obbietta che i sistemi di mimetizazione o di occultamento,ad esempio il rumore dell'elicottero, lo obbliga a certe distanze di sicurezza dai centri abitati per non divenire bersaglio dei bazoka o dei lanciamissili portatili o persino di un banale lanciagranate (...) facendoli perdere in precisione moltissimo;replico che una potenza tecnologica che spaccia le sue guerre per "asettiche" non puo scivolare sulla qualità delle lenti, dei suoi obbiettivi fotografici !
Puo darsi che mi sbaglio ma a questo punto sarei curioso di sapere cosa ne pensano i professionisti della fotografia,avere una loro opinione .


http://wikileaks.org/
WASHINGTON – La intelligence agency ossia la Cia del popolo. Così si autodefinisce Wikileaks, il sito internet che martedì ha diffuso il video della strage di 12 civili compiuta dalle truppe americane a Bagdad nel 2007. E che minaccia di diffonderne un altro di una strage ancora più grave, quella di 97 civili afgani in un bombardamento dei top guns Usa l’anno scorso. Fondato tre anni fa da Julian Assange, un australiano di simpatie liberal, Wikileaks è diventato una spina nel fianco del Pentagono, che il mese scorso lo ha accusato di ostacolare e danneggiare le sue operazioni militari. Oggi, il New York Times ne traccia un ritratto inedito,continua a leggere....

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)