google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LA CAPPELLA SISTINA IN 3D

giovedì 22 aprile 2010

LA CAPPELLA SISTINA IN 3D


Clic sulla foto per accedere al sito 3D della Cappella Sistina.

In questa pagina siete immediatamente scaravoltati dentro la Cappella Sistina percorribile a piacere,di Michelangelo Buonarroti,(Caprese Michelangelo, 6 marzo 1475 – Roma, 18 febbraio 1564) è stato uno scultore, pittore, architetto e poeta italiano. Protagonista del Rinascimento italiano, fu riconosciuto già al suo tempo come uno dei più grandi artisti di sempre.
Intese fare della sua attività un'incessante ricerca dell'ideale di bellezza. 
Fu nell'insieme un artista tanto geniale quanto irrequieto. Il suo nome è collegato a una serie di opere che lo hanno consegnato alla storia dell'arte, alcune delle quali sono conosciute in tutto il mondo e considerate fra i più importanti lavori dell'arte occidentale: il David, la Pietà o il ciclo di affreschi nella Cappella Sistina sono considerati traguardi irraggiungibili dell'ingegno creativo,un capolavoro che sfida i secoli e di una bellezza inumana...decidete voi quale angolo scrutare,analizare,quale dettaglio e in 3D,quale punto di vista e insomma come se foste a casa vostra e per sottofondo una colonna sonora adeguata all'ambiente,molto spirituale.
Le immagini hanno una definizione impensabile,ottima,una meraviglia per chi desidera produrre uno studio d'insieme navigando da una lunetta all'altra o intorno agli affreschi preesitenti nella Cappella.

1 commento:

  1. l'Italie ruiselle de beauté , d'oeuvre d'art..ce patrimoine , véritable témoignage d'un passé historique innovateur est aussi le révélateur d'aujourd'hui devant tant de schiffeza de la part de son gouvernement inculte....c'est triste!!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)