google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Justine Kurland Circus Scene

sabato 24 aprile 2010

Justine Kurland Circus Scene

Circus scene
Questa fotografia mi ha immensamente colpito,mi ha rammentato Fellini e il suo amore per questo mondo,le sue interviste,le sue storie sul Circo,qui abbiamo la prova che esiste ancora e si nasconde in certi luoghi,in misteriose foreste e solo li svela il suo incanto,l'immagine è di una naturalezza meravigliosa,gli animali sono in libertà,una comunità in stato di riposo,la foto mi lascia senza parole,non so parlarne,solo ammirarla,la dedico alla mia più affezionata lettrice che quotidianamente mi segue dal Belgio (....) 
Mia moglie ebbe per amica intima Katy una elefantessa nata e cresciuta in Belgio (...),non c'era giorno che non le facesse visita portandole ora frutta ora ortaggi e quando l'animale sfilo per la città davanti all'elefante c'era lei,una amicizia ricambiata ogni giorno quando insieme al suo padrone l'accompagnava sulla spiaggia di Menton per fare un bagno,questo in piena estate con decine di turisti intorno che si chiedevano che fosse quella signora che tubava con un elefante!

Justine Kurland has exhibited internationally since receiving her M.F.A. from Yale University in 1998. She has recently had a one-person show at the Institute of Contemporary Art, Philadelphia, and her work was included in the International Center of Photography’s 2003 triennial. She is represented by Gorney Bravin + Lee in New York.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)