venerdì 23 aprile 2010
CELEBRAZIONI UNITA D'ITALIA DOCUMENTO PROPOSITIVO
UNITA D'ITALIA A PEZZI-Dopo Ciampi, anche Dacia Maraini, Gustavo Zagrebelsky, Ugo Gregoretti e Marta Boneschi lasciano il comitato per le celebrazioni del 150° anniversario voluto dal governo. "Non contavamo più niente. Vogliono imporre al Risorgimento un revisionismo di marca leghista continua a leggere... "
Per chi non fosse informato qui sopra un breve antefatto che dà perfettamente l'idea di cosa si stà consumando dietro le quinte in relazione alle celebrazioni del 150° dell'unità d'Italia.
Per vie traverse e misteriose sono giunto in possesso di queste note:
1-Mappatura genetica della intera popolazione italiana al fine di stabilire le personalità giuridiche,cittadine degne di ben rappresentare l'identità nazionale del paese,viene statuito il prelievo obbligatorio della saliva da affettuarsi presso le USL del paese.
Le finalità del prelievo sono eminentemente scientifiche mà cio non toglie che possano dare adito a provvedimenti con forti ricadute culturali sull'identità nazionale,in tal caso il governo agirà umanità,sensibilità e discrezione "rispettando" l'attuale legislazione sulla Privacy.
2-Sostituzione di tutti i monumenti raffiguranti Camillo Conte Benso di Cavour,Giuseppe Garibaldi,Nino Bixio ed altri secondo lista da prodursi (...) con il busto di Carlo Cattaneo o Alberto da Giussano nel caso l'operazione dovesse incontrare difficoltà,si pensi a sculture di notevoli dimensioni verrà legittimato l'uso dell'esplosivo (...) là dove sia possibile le sculture e i monumenti ritirati dovranno essere trasportati e posti nei siti di sbarramento anti tracimazione lungo gli argini del fiume Po,qualora le sculture ritirate dovessero essere addebitate ad artisti di riconosciuto valore potranno essere messe all'incanto e il ricavato devoluto alle Pia Fondazione Padania Felix.
3-Creazione di una Rassegna Cinematografica che valorizzi la speciale identità italiana in tutti i suoi aspetti soffermandosi in particolare sulla cinematografia del glorioso "Ventennio" segue la lista dei film,si consiglia che molti di essi possano venir proiettati nelle piazze del paese al fine di rafforzare l'ardimento,la fierezza,il patriottismo del popolo italiano.
Al fine di avvicinare l'arte cinematografica al popolo si provvederà al doppiaggio delle opere nei principali dialetti.
Vecchia guardia (1934) Ettore Fieramosca (1938) Napoli e le terre d'oltremare (1940) cortometraggio documentario,La corona di ferro (1941) Quattro passi fra le nuvole (1943) Augusto Genina Squadrone bianco (1936) L'assedio dell'Alcazar (1939-40) Bengasi (1942) Carlo Campogalliani Stadio (1934) Carmine Gallone ,Gli ultimi giorni di Pompei (1926) Scipione l'Africano (1937) Giuseppe Verdi (1938)Odessa in fiamme (1942) Harlem (1943) Francesco De Robertis Uomini sul fondo (1941) Uomini e cieli (1943) Giovacchino Forzano Racconti d'autunno, di inverno, di primavera (1937) Camicia nera (1933) Goffredo Alessandrini ,Luciano Serra pilota (1938)Abuna Messias (1939)Giarabub (1942)Addio Kira! (1942)Luis Trenker Condottieri (1937) Mario VolpeIl grido dell'aquila (1923) Roberto Rossellini La nave bianca (1941)Un pilota ritorna (1942) L'uomo della croce (1943) etc,
4- Valorizazione del mondo rurale italiano attraverso l'istituzione di corsi universatiri ad hoc con particolare accento per il patrimonio della Pedemontana,esso costituisce l'anima dell'identità nazionale attraverso l'istituzione di un Museo che contempli le Tradizionali Culture Padane della terra,esso raccoglierà gli attrezzi,gli strumenti del lavoro e dell'ingegno agricolo unitamente alle tradizioni intese come canzoni,musiche,gastronomia,ritmi,poesia,letteratura (i dialetti) e testimonianze storiche annoverandovi la fotografia d'epoca e quanto le arti del 900 hanno saputo esprimere.
5-Emissione ad ampia tiratura di una medaglia celebrativa dedicata al Federalismo e a carlo Cattaneo con recto verso del fondatore della patria Padana Umbero Bossi,i proventi della vendita dell'emissione speciale saranno destinati alla Pia Fondazione Padania Felix. .
6- Emissione a tiratura illimitata della nuova cartamoneta della Repubblica come da campioni/bozzetti allegati,raccomandiamo un referendum "democratico" per la scelta definitiva della banconota rendendo noto al contempo che la "preferenza" di Umberto Bossi è caduta sulla cartamoneta che esprime il valore in dialetto.
7-Con la revisione del Trattato Nizza Savoia del 1860 Chiedere alla Francia la restituzione della Nizza Savoia in quanto il governo italiano animato da un sincero sentimento nazionale intende ricostituire l'unità del paese,nelle lunghe complesse trattative diplomatiche che verranno messe in atto sarà contemplata l'opzione di una possibile cessione di parte del territorio nazionale a compensazione della restituzione della Nizza Savoia,ad esempio si puo ipotizzare la cessione della Sicilia o di parte dell'antico Regno delle due Sicilie.
8-Distribuzione in tutte le prefetture,provincie,regioni e comuni d'italia dei ritratti dei fondatori del Federalismo assieme all'edizione di Stato della "Nuova Storia d'Italia" con la prefazione Renzo Bossi.
9-In relazione alle nuove acquisizioni scientifiche sulla "Mona Lisa" di Giovannino da Varese
richiedere la restituzione dell'opera d'arte oggi in possesso del Louvre e destinata ad essere collocata nel nuovo museo dell'Identità italica che dovrà sorgere a Verese e la cui inaugurazione dovrà coincidere con le celebrazioni dell'Unita d'Italia.
Altri contributi seguiranno sia prendendo atto della "decretazione" sia in termini di proposta,potrete accedervi semplicemente cliccando: Enciclopedia Barbara della Padania Felix "
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)