google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Caro Presidente del Consiglio lei è un buffone !

domenica 18 aprile 2010

Caro Presidente del Consiglio lei è un buffone !

Rogo dei libri da parte dei nazisti
100cosecosi:" Meno male che Massimo Gramellini ci risparmia la lista di fil da bruciare per compiacere Berlusconi e Calderoli,a supporre che possedendo il primo delle case di produzione e distribuzone cinematografica ad esempio la Medusa film, finirebbe per ledere gravemente i suoi interessi economici..."
 Ho ricevuto l'articolo di Gramellini,gustosissimo e di una ironia leggera ma cosi leggerà e raffinata da rasentare solo appena un po il sarcasmo (...),dicevo l'ho ricevuto dal gelataio di Menton (Francia) dietro il bancone sbraitava agitatissimo:" Caro Presidente del Consiglio lei è un buffone ! " e lo ripeteva aggiungendo" io si glielo direi in faccia " e sventolava un ritaglio di giornale.
Il ritaglio lo ha ricevuto da sua mamma che stà a Ventimiglia che a sua volta lo ha ricevuto da una sua cara amica che abita nel Principato di Monaco,Montecarlo e insomma quando è arrivato a me il ritaglio era talmente consumato da risultare quasi illegibile!
Per fortuna una brevissima ricerca sul web lo ha fatto saltare fuori fresco come una rosa e sono felice di farvene parte,raramente incontriamo l'arte del commento esercitata con tanta finezza e cultura.
Dopo una breve ricerca ho scoperto che sono decine e decine i Blogger che hanno rilanciato l'articolo,un successo insperato,congratulazioni Massimo.

Il rogo di Gomorra
MASSIMO GRAMELLINI (La Stampa.it)

Sono d’accordo con l’Amato Premier. La mafia italiana è appena la sesta nel mondo (il prossimo anno non parteciperà neanche alla Champions), la sua fama è tutta colpa di «Gomorra». Che in realtà parla di camorra ed è pubblicato dalla casa editrice dell’Amato. Ma sono quisquilie. Piuttosto: perché fermarsi a Saviano, dico io. Si chiami il ministro fuochista Calderoli e gli si commissioni un bel falò per buttarci dentro altri libri disfattisti. Comincerei dai «Promessi sposi»: tutti quei bravacci e signorotti arroganti, che agli stranieri suggeriscono l’immagine fasulla di un Paese senza regole, dove la prepotenza e la furbizia prevalgono sul diritto. E «Il fu Mattia Pascal»? Vogliamo continuare a diffondere la favola negativa dell’uomo che cerca un legittimo impedimento per potersi fare i fatti suoi? Nel fuoco, insieme con «La coscienza di Zeno», un inetto che non riesce nemmeno a liberarsi del vizio del fumo, quanto di più diseducativo per una gioventù che ha bisogno di modelli positivi come il vincitore di «Amici».
Porrei quindi rimedio alla leggerezza sconsiderata del «Gattopardo». «Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi». Hai trovato la formula segreta del potere e la spiattelli in giro così? In America nessun romanzo ha mai raccontato la ricetta della Coca-Cola. Nel fuoco anche Tomasi di Lampedusa: con quel cognome da nobile sarà di sicuro comunista. E poi «Il nome della rosa». Morti e sesso torbido in un monastero. Di questi tempi! Il nome della Rosa è Pantera. Il resto al rogo. Su con quelle fiamme e linea alla pubblicità.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

17 commenti:

  1. possibile che si possa offendere così impunemente il presidente del consiglio dei ministri italiano? e non si venga a raccontare che è un mero riferire altre fonti. delle due l'una: o si è ipocriti o si calunnia.

    RispondiElimina
  2. QUALSIASI COMMENTO NON POTRA' MAI ESPRIMERE QUELLO CHE PENSO! IN SENSO NEGATIVO S'INTENDE.

    RispondiElimina
  3. "offendere impunemente"
    caro signore c'è chi la "letteratura" o se vuole l'offesa,se la và a cercare e ci mette tutta la sua buona volontà!
    Prima di lui abbiamo solo la Germania Nazista ad auspicare il rogo per un libro!
    Lei è una persona in malafede se a questo articolo risponde parlando di "offesa"
    Ho pena per gli ingenui come lei,quando cadranno molte certezze "inossidabili" faranno molto rumore e si solleverà molta polvere...sono sicuro che lei cercherà altri "figli di un Dio minore" in cui identificarsi e somigliare (...) piuttosto che pensare con la sua testa!
    Le consiglio un libro,fanno bene alla salute e tutto passa anche i "farabutti" come me!

    RispondiElimina
  4. ...eccerto, mandiamo al rogo l'autore di questo articolo, ma stiamo scherzando?
    Questo fascista che attacca l'articolo dovrebbe essere espulso dal contesto civile!
    Le figuracce internazionali che il nano mafioso di Arcore ci sta facendo racimolare per il mondo saranno difficili da cancellare, dovremmo essere risarciti come popolo italiano, gli offesi siamo noi, altro che!

    RispondiElimina
  5. Statisticamente quando un post riscuote una forte attenzione con un alto numero di visite lo 0,1% è costituito da insulti e cazzate che non stanno ne in cielo ne in terra!
    Dura la condizione dello sfigato!
    Nessuno lo caga

    RispondiElimina
  6. vedo che il furore ideologico obnubila le menti(?) e si continua ad offendere, finanche a voler voler espellermi dal "contesto civile". non ho mai parlato di mettere al rogo alcun libro, ho espresso un'opinione. sono io a provare pena per chi, saccente, supponente ed arrogante, si ritiene esponente dell'intelligentia. la malafede non mi appartiene.

    RispondiElimina
  7. giusto per chiarire, la mafia italiana è la prima al mondo, fate qualche ricerca invece di pendere da sto venditore di auto usate che non c'ha manco un capello in testa che sia suo.

    RispondiElimina
  8. "Furore ideologico" ?
    Lei gira intorno all'articolo,lo mette in dubbio,in discussione senza scendere nel dettaglio,allunga non la mano ma il dito in una posizione interrogativa...e si sorprende se la beccano in castagna a seminar zizzazia su un autore,un letterato riconosciuto in tutto il mondo quasi più della Mona Lisa!
    Invoca la possibilità del "complotto universale" del piano,del "grande vecchio" per intenderci come se l'articolo non fosse abbastanza chiaro,lampante,splendente e cristallino,suvvia per chi ci prende?
    Per i soliti sinistri "farabutti" ?
    ha ha ha ha ha

    RispondiElimina
  9. Per quel signore (anonimo) che si sente offeso:
    Chi non vota per me è un coglione- i magistrati sono talebani- alcuni giornalisti sono farabutti- Le casalinghe non sanno fare la spesa perchè non sanno fare i conrti (a chi chiedeva il disagio economico della famigli)ci sono dei presentatori che dovrebbere essere in galera- la sinistra è un cancro- chi sciopera è uno sciacallo (parlando al tempo della crisi Fiat) ecc.ecc.ecc. sa caro signore chi ha detto queste frasi? il suo padroncinoi Silvio.
    Queste non sono offese gratuite? Provi a vergognarsi un po, se ci risce.
    adrioceli@virgilio.it

    RispondiElimina
  10. Adriano no c'è che dire,hai una memoria da elefante!
    Certo è che qualunque insulto l'immaginazione possa infilare alla democrazia "l'esemplare" di Arore lo ha pronunciato e fatto mettere nero su bianco.
    Insomma la realtà supera l'immaginazione e la più fervida allucinata invenzione!

    RispondiElimina
  11. SIAMO GOVERNATI DA UN MALATO MENTALE COME DICEVA LA MOGLIE CURATELO. MA AI SUOI LECCHINI VA BENE COSI'. FORZA FINI PER SALVARE L'ITALIA LEVACELO DALLE BALLE.

    RispondiElimina
  12. Noi postiamo commenti e lui intanto impunemente, si stupra questa povera italia ignorante e supina

    RispondiElimina
  13. io persona ignorante, mi pongo, questa semplice domanda. con il sacrificio degli ignoranti,è stata ricostruita l'italia, con la cultura fine a se stessa,usata solo, per confrontarsi a paroloni, siamo arrivati,allo sfascio attuale. la morale è che l'istruzione, dovrebbe servire a non farsi assoggettare, da gente che sfrutta l'ignoranza del popolo, e fare si che vengano rispettate le promesse fatte in campagna elettorale, ma ha quanto pare,vuoi per pigrizia, vuoi per superficialità, il risultato, è evidente. se confrontate ,l'impegno messo dagli ignoranti, che vi hanno messo, in condizioni, di vivere dignitosamente, voi assistete impassibili al declino dell'italia. per questo dico meglio ignorante, ma combattivo, che pappa molle colto, in quanto ,la cultura a questo punto non riempie la pancia. nessuno1°

    RispondiElimina
  14. Non mi sembri molto ignorante,ad ogni modo ti correggo in un piccolo dettaglio,non sono gli "ignoranti" quelli che hanno avviato il paese al declino ma i furbi,i mascalzoni !
    Il quanto alla "cul-tura" la cultura del culo forse hai ragione non riempie la pancia ma diverte parecchio se hai apena seguito gli scandali a sfondo sessuale che hanno travagliato la Repubblica.

    RispondiElimina
  15. E' difficile convincere una persona che una cosa è bianca quando la vede nera.
    Noi italiani non abbiamo il senso della nazione come ce l'hanno nei paesi europei, per cui prediligiamo azzannarci per campanilismo tra noi.
    Questo ci impedisce di osservare con obiettività e di capire.

    RispondiElimina
  16. "beccano in castagna ..", "provi a vergognarsi ..": mah, mi vien da pensare a Freud. Nel restare basito da siffatte elucubrazioni pindariche, mi congedo e porgo i miei saluti.

    RispondiElimina
  17. "provi a vergognarsi .."
    francamente...sono desolato d'averla urtata conle mie risposte ma cerchi di capire lei è vago,sussurra educatamente e quello che si capisce chiaro è solo che Silvio Berlusconi è fortemente oggetto del suo affetto,un sentimento acritico che la spinge a rigettare qualunque critica per il solo fatto che proviene da un campo diciamo eufemisticamente "avverso"!
    Ebbene sappia che talvolta,un fatto,una verità per il solo fatto d'essere sulla bocca del nemico non perde sostanza o di concretezza per questo.
    Perchè non si sceglie un'altro Deus?
    A destra, neturalmente più presentabile.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)