Credit:
Un discreto numero di questi tappeti rigorosamente autentici,con tanto di certificazione autenticata,dell'epoca dei Soviet 1918/1950 realizati da abili artisti russi votati alla grandezza del Partito e degli eroi del Socialismo sarebbero stati acquistati da una importante galleria d'arte di Roma con filiali a Milano,Francoforte (Germania) e Parigi e Londra.
Ad accendere l'interesse e la curiosità per questi reperti "archeologici" sarebbe stato un importante acquisto fatto dall'ex presidente degli Stati Uniti Bush,l'effetto contagio per emulazione si è trasformato in una moda tanto che sul mercatodiventa sempre più difficile reperire pezzi originali e fanno la loro apparizione le prime imitazioni.
Fin qui nulla di eccezzionale o di particolarmente degno di attenzione se non fosse che gira la voce che vorrebbe che il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ne abbia prenotati un certo numero;vien da pensare che si tratti di un investimento d'arte finalizato ad arricchire la sua collezione d'arte personale (il che suona strano perchè si sussurra da tempo di una misteriosa collezione d'arte fantasma che unita alla tirchieria leggendaria del leader produce un nulla di fatto, inesistente insomma) ma i maligni sussurrano che i preziosi tappeti alcuni d'epoca staliniana andranno ad abbellire gli ingressi di Palazzo Chigi,si potrà allora assistere a curiose scenette con Silvio nascosto dietro le colonne del palazzo per godersi in letizia e perfidia la perplessità dei suoi nemici "comunisti" quando varcano gli ingressi calpestando le sacre icone?
Dunque attesi per cosi dire al varco Dalema e Bersani,Vendola e molti altri ma non certamente Di Pietro;ad ogni modo la voce si è cosi diffusa che gli ordinativi stanno per esaurire il prezioso carico giunto dal profondo del Caucaso Russo.
Infine la Direzione della Galleria d'Arte si sbottona un po e assicura che dalla Francia ci sarebbe un interessamento da parte dell'Eliseo e che ci sono trattative in vista per un cospicuo carico di tappeti,la qual cosa ha fatto lievitare sensibilmente le quotazioni dei reperti archeologici dell 'era dei Soviet,ancora: stà nascendo in Facebook un gruppo di nostalgici decisi a schierarsi contro lo scempio che vuole dissacrare queste icone universali del comunismo.
Do you use carpets in your home?
Want to see how carpets looked in Soviet homes? Here they are, right from the Soviet Museum:
This is Lenin. The most popular hero of Soviet propaganda carpets.
Here he comes again.
And even again! The slogan on this carpet is: “Lenin is dead but his business lives!”
This Lenin lacks some details but it’s definetely Lenin again.
And again Lenin is in the middle and different happy workers of Soviet Russia surround him.
That is Fidel from Cuba. He was a big friend of Soviet people.
This is Yuri Gagarin, the first Russian spaceman, as it has been said, the first man that flew to space.
This is Budenniy, Russia military leader from the dawn of Soviet state, back to 1917.
This guy is Trotsky, he was also in the Revolution but after he quarelled with Stalin and ran to London where he was killed by KGB agent with a hammer.
Tutte le residenze di Silvio Berlusconi
Clic sulla foto per accedere alla Galleria fotografica.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Questo alla faccia di tutti quelli che hanno perso il posto di lavoro e non sanno più a che santo votarsi per mantenere i loro figli. Mentre lui dice che stiamo uscendo dalla crisi. Ma lui sa che cosa è la crisi? Non credo visto come sperpera soldi in cose che nemmeno capisce. Dobbiamo ringraziare l'ignoranza degli italiani e l'incapacità degli oppositori politici se dobbiamo digerire un tale soggeto che vuole imporsi a tutti costi nella nostra politica senza capirci nulla, ma capisce però come deve fare per cambiare le leggi a suo favore per non finire in galera e non perdere ciò che con la fatica degli imbrogli è riuscire a guadagnare.
RispondiElimina"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle". Concordo!
RispondiEliminaStimolare di scrivere un commento, ma non pubblicarlo cos'è?
Berlusconi è avaro col suo denaro, in qualunque modo l'abbia realizzato, è risaputo. Ma è generoso con il denaro altrui, vedi Roma, Catania, Libia, escort ed un'altra decina di milirdate!
Berlusconi sa benissimo che i tappeti sicuramente non daranno un lucro milionario, neppure a Sotebi's, ma se li farà comprare, con qualche balla strana alla Repubblica Italiana per una cifra colossale, la sua percentuale, d'intermediazione privata, sarà del 90%.
Berlusconi sarà ancora più ricco, e continuerà metterlo nel c... agli italioti che l'hanno votato ..... per tenere lontano i comunisti!
Bokassa
Non ho capito bene cosa vuoi dire,io comunque non censuro mai i commenti,lo puoi verificare dal gran numero di insulti volti alla mia persona che trovi...
RispondiEliminaSu come la penso riguardo a Berlusconi è abbastanza chiaro dal post e dai contenuti generali del Blog...
Io ho la fortuna di vivere all'estero,per cui la mia collera è abbastanza contenuta...
Per modo di dire ovvio.
Se potessi.....comunque noi italioti a tutta evidenza ce lo abbiamo messo li e masochisticamente perseveriamo nell'orrore!
Anch'io vivo all'estero. Negli ultimi 2 3 mesi credo averti inviato almeno due commenti, non offensivi, ma salaci non li ho visti pubblicati.
RispondiEliminaIl commento presente non è importante pubblicarlo.
Buona serata.
Bokassa
Ciao Bokassa,
RispondiEliminati assicuro che mai,mai ho censurato dei commenti guarda a questo link quanti ne trovi:
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=79d510c981c701d9
...di tutti i colori,evidentemente c'è stato un errore nella piattaforma,tuttalpiù quando si tratta di insulti pesanti non rispondo.
In ogni caso alla prossima occasione e fai più attenzione,ciao