Emergenza incidenti stradali ogni anno 1,2 milioni di morti
Si sà i creativi,i pubblicitari sull'argomento hanno esaurito tutte le cartucce per cui diventa giocoforza obbligatorio aderire il più possibile alla realtà per quanto tragica e destabilizzante possa essere,anzi vista l'accoglienza entusiasta presso le istituzioni,si pensi a quel Giovanardi o a un La Russa oppure ad un Gasparri e si capisce subito cosa voglio dire,adesso poi con l'arrivo al governo della Santanchè ne vedremo delle belle,sull'argomento s'intende (...)Di un certo tipo di terrorismo psicologico ecco, hanno per cosi dire alzato il piede dal freno dopo aver scoperto il caso Nikki Catsouras ed impuniti eccoli che scorrazzano qui e là imperterriti sui media con la loro comunicazione progresso "a fin di bene" ovvio e certi per una volta d'essere a posto con la loro coscienza notoriamente disponibile a farsi comprare dal rilevamento statistico sul corpus "vivo" dell'audience e dai bonus!
In Europa c'è ancora una certa resistenza a questo tipo di campagne,clip "progresso" terroriste e puritane,di detra,per intenderci tese a demonizare il giovane (...) e studiate in extremis per cercare di salvare il prodotto,l'arma letale per eccellenza nelle mani di chiunque,da restrizioni,limiti etc,atti a garantire margini di sicurezza ragionevoli a una specie,una fauna alquanto irragionevole,frettolosa,imprudente e ardimentosa,sino all'incoscienza!
E non parlo soltanto del sentimento di onnipotenza e di immortalità che vive il giovane (...)
Comunque gli spot e le clip sulla sicurezza stradale sembrano avviate a preparare il terreno a immagini e situazioni estremamente scabrose e scioccanti,come questa campagna menata senza scrupoli di sorta negli States.
Personalmente non ho mai preso la patente e non me ne sono pentito,la cosa non mi ha impedito di girare il mondo e non certo facendo il tour delle piscine (...),non l'ho mai presa perchè una buona parte dei miei amici d'infanzia nelle scatolette della Fiat di allora,correva l'anno 1965 ci rimisero la pelle!
Approfondendo la questione dal punto di vista che più mi preme e mi interessa mi chiedo se dopo tutte queste cartucce e mitragliate a fin di "bene" non sia il caso ora di consultare gli artisti notoriamente più bravi (è assodato) sui modi e sulle tecniche più appropriate da identificare per penetrare e fissare nelle coscienze il sentimento della prudenza e della prevenzione per non intaccare,violare l'incolumità nostra e quella altrui !
Di recente un padre di famiglia che ha perso il figlio insieme alla sua fidanzata ha realizato una installazione che ricostruisce nel dettaglio più minuto la sequenza dell'incidente,la vettura semidistrutta ma...usando dei manichini,delle sculture foto e oggetti personali delle vittime,la mostra gira fuori dalle scuole,arte e advertising a braccetto,ma non mi sembra che ancora ci siamo,anche se i ragazzi assorti accusano il colpo,mi pare che li si spinga cosi a un momento di rimozione,cosa del tutto naturale se pensate che è la qualità prima del politico e di molta altra gens,la casta!
Voi me lo direte,mi direte istintivamente quale impatto è neccessario senza far violenza alle coscienze (...) per instillare la prudenza e non da meno magari avanzare qualche ipotesi suscettibile di rendere certe armi letali un po meno pericolose perchè su questo non c'è dubbio,ogni anno viene realizzata una ecatombe di vite umane manco fossimo in guerra!
Pur vero che quando giunse l'obbligo al casco per i motorini e le moto vennero a mancare un gran numero organi da trapianto,vecchietti e molti altri malati bisognosi di organi ci rimisero le penne!
Insomma si salvano vite da una parte e dall'altra...
Curiosi paradossi delle statistiche;per questo avanzo l'ipotesi delle "armi" letali con la sicura innestata.
La ragazza qui sotto aveva 18 anni,si schianto con la la Porsche 911 Carrera del padre e si chiamava Nikki Catsouras,per rincarare la dose (...) hanno detto che aveva sniffato Cocaina...non so,fate,voi,cioè sino a che punto dar credito alla fatalità dell'incoscienza o optare per una pura fatalità dovuta alla distrazione o a un "leggero" eccesso di velocità...
Preso da qualche dubbio ho fatto ulteriori ricerche.
E saltato fuori che Nikki è conosciutissima nel web e che a causa di un tumore assumeva saltuariamente dosi di cocaina,non è tutto,le foto che qui vedete furono rubate,sottratte e qualcuno se ne servi per inviare mail alla famiglia del genere:"...cucu papi sono ancora viva!",l'agente di polizia che rubo le foto venne condannato,la famiglia perse il processo mirante a interdire la diffusione delle fotografie in quanto Nikki non essendo più viva non puo reclamare il rispetto al diritto all'immagine !
Ora Attenzione,se proseguite giungerete a immagini di una crudezza mai vista,scioccanti,per certe persone una visione intollerabile...
Nikki Catsouras was a beautiful 18 year old girl ... before she didn’t sniff too much cocaine, didn’t steal her father's Porsche and didn’t smashed her head in half by crashing into the wall...
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)