google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Leonardo da Vinci, eroe hollywoodiano

domenica 14 marzo 2010

Leonardo da Vinci, eroe hollywoodiano

Hollywood ass
 " Hollywood non è poi tanto male. Sono i film che fanno schifo. "
                                      Orson WellesMi tocca,insomma tocca a me visto che nessuno dice niente,tuttalpiù virgolettano o ironizzano come se gli "italioti" alla fine avessero abbastanza sale in zucca da capire al volo.
Certo certo non prendono troppo sul serio le classiche "americanate  ma di qui a pensare : " che direbbero gli americani se facciamo un film sul loro George Washington trasformato in un pulsillamine codardo e magari pure pedofilo?! "
Esagero forse? Chi conosce soltanto un po il pensiero e l'opera di Leonardo Da Vinci non puo che essere d'accordo con me perchè Hollywood non si dà la minima pena di verificare l'aderenza o meno di un copione alla realtà storico scientifica,figuriamoci se lo fà per quanto attiene alla filosofia ed alla Storia dell'Arte!
Devono avere una grande considerazione prima del pubblico americano (già lo sospettavamo) e poi di quello del mondo (...)
Una indiscrezione dice che l'autore del libro  di cui sono stati acquistati i diritti stanco di vedersi rigettare progetti e idee ben più "dotti",raffinati per cosi dire (...)  abbia deciso di giocare una provocazione scrivendo una sceneggiatura capace di sfidare il buon senso del mondo intero,si disse : " stai a vedere che questa cretinata me la comprano... " e poco mancava che di Leonardo Da Vinci facesse un Travestito rivelando all'umanità un "segreto" gelosamente custodito ! 
E finita come sapete,presto la produzione andrà in cantiere  e in sovrappiù avremo qualche obolo distribuito generosamente qui e là per la promozione del film a cui non mancheranno (statene certi) i nostri media totalmente  asserviti alla fabbrica dei "sogni"
Infine..;forse non hanno capito bene cos'è la cultura Manga (...) loro sono ancora fermi a "Biancaneve e i sette nani ! "

 MILANO - Leonardo da Vinci, da superscienziato a supereroe. Sarà perché il più grande genio di tutti i tempi sta tra la fine dei «misteri» del mondo medievale e l’inizio dei «poteri» dell’uomo moderno; sarà perché il falsissimo e avvincente Codice da Vinci ha fatto incassare una barca di soldi, fatto sta che il pittore della Gioconda sta per diventare lui stesso protagonista di un film in cui si troverà a sbaragliare demoni e civiltà sepolte come un grandioso, magico 007 pretecnologico e senza tempo. Si intitola infatti Leonardo da Vinci and the Soldiers of Forever la pellicola di cui la Warner Bros - la medesima casa di produzione americana della saga tratta dai romanzi di Dan Brown - ha acquistato i diritti e che ha intenzione di portare in tempi brevi sul grande schermo. Un film d’azione, che la stampa statunitense ha già definito «un incrocio tra Il Mistero dei Templari, I predatori dell’Arca perduta e Scontro di titani» Continua....

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)