google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LASCIANO MORIRE DI FAME IN BEBE PER ALLEVARNE UN'ALTRO IN UN VIDEOGAME !

venerdì 5 marzo 2010

LASCIANO MORIRE DI FAME IN BEBE PER ALLEVARNE UN'ALTRO IN UN VIDEOGAME !

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjxlUfQ3noG23-icrTZuhTHwGmiYl8OZUNiZdM_WV0BvyGMvmhO1xBBaRg_Xj1dnHEXnqwbxCztUKqVe8UuvTm-rCsfRtZE9tGCtvxg3qw6YggdJQ613kwPRQ6a4lwVPxeYz8wvxZvvMd0/s400/l'ultima%20guerra%20persa%20in%20internet.jpg

 Una coppia sud-coreana troppo occupata in un videogame su internet consistente ad occuparsi di un bambino virtuale avrebbe lasciato morire di fame il proprio bebè di tre mesi!
Ha annunciato la polizia,l'uomo dell'età di 41 anni e la sua compagna di 25 sono stati arrestati giovedi,cinque mesi dopo aver dichiarato il decesso del loro bambino,la coppia era in fuga ha precisato la polizia di Suweon,una città a sud di Seul.
Il Bebè natio prematuramente era stato scoperto morto il 24 settembre e una autopsia aveva rivelato che era morto di denutrizione.
La coppia senza impiego nutriva il piccolo una sola volta al giorno,l'uomo e la donna si erano incontrati in internet e occupavano la gran parte della giornata ad allevare un bambino virtuale chiamato "Anima" nel quadro di un game di ruolo online battezzato "Prius Online",cio secondo l'agenzia sud-coreana Yonhap,citando la polizia.
"La coppia sembra aver perso il senso della realtà perchè pur senza impiego avevano dato seguito alla gravidanza dando luogo a un neonato prematuro" ha dichiarato Chung Jin-won,ufficiale di polizia.
Altri casi di decesso legati legati alla dipendenza da internet sarebbero stati evocati fra cui quello di un uomo di 32 anni deceduto dopo aver giocato su internet senza arrestarsi per 5 giorni di fila!

100cosecosi commento: ...non ci si deve arrestare sulla soglia della follia apparente di questo caso,esso peraltro si presta benissimo ad essere strumentalmente giocato nell'arena dello " scandalo internet " un giochetto a cui sono dedite con alterni successi le destre reazionarie di tutto il mondo (da noi tal Gasparri,La Russa,Carfagna,Giovanardi etc,) sconcertate e disarmate dalla rivoluzione apportata dal web nell'arena dell'informazione " incontrollabile "  leggi dura da addomesticare (...)  piuttosto scarse di argomenti cercano il caso statisticamente irrilevante da giocare mediaticamente ed io gli rompo le uova nel paniere cogliendoli d'anticipo.
Nel articolo appare un cenno minimo al disagio esistenziale della coppia omicida e nessun cenno a quelle dinamiche psicologiche poste in essere dalla natura per sviluppare compensazioni a situazioni destabilizanti,umilianti,lo scacco dell'inutilità,della disoccupazione e della marginalizazione;questi sono i fattori che hanno scatenato in personalità fragili,acritiche,fuori dalla realtà e dal "mercato" quello che è sfociato in una tragedia e non internet,il web o il game... esso piuttosto ha permesso alla coppia di produrre un senso fittizio alla loro esistenza messa in pericolo da ben altre realtà in cui la competizione non è affatto estranea.

VERSION FRANCAISE de l'article et source

Un couple sud-coréen trop occupé par un jeu sur l'internet consistant à s'occuper d'un enfant virtuel, a laissé mourir de faim son propre bébé de trois mois, a annoncé vendredi la police.
L'homme âgé de 41 ans et sa compagne de 25 ans ont été arrêtés jeudi, cinq mois après avoir déclaré le décès de leur bébé. Depuis le décès, le couple était en fuite, a précisé la police de Suweon, une ville au sud de Séoul.
Le bébé né prématurément avait été découvert mort le 24 septembre et une autopsie avait révélé qu'il était mort de malnutrition.
Le couple sans emploi nourrissait le bébé seulement une fois par jour.
L'homme et la femme qui s'étaient rencontrés sur l'internet occupaient leurs journées à élever un enfant virtuel appelé Anima, dans le cadre d'un jeu de rôle en ligne baptisé "Prius Online", selon l'agence sud-coréenne Yonhap, citant la police.
"Le couple semble avoir perdu le sens des réalités car il était sans emploi et avait donné naissance à un enfant prématuré", a déclaré Chung Jin-won, officier de police.
D'autres cas de décès liés à l'excès d'utilisation de l'internet ont été rapportés récemment en Corée du Sud. Le mois dernier, la presse a évoqué le cas d'un homme de 32 ans mort après avoir joué sur l'internet sans presque s'arrêter cinq jours durant.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)