google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Francia:la Madonna piange olio extravergine, è già pellegrinaggio

lunedì 8 marzo 2010

Francia:la Madonna piange olio extravergine, è già pellegrinaggio

Clic sulla foto per accedere alla Galleria fotografica.


Una Madonna che piange "lacrime d'olio" (verrebbe da dire puro extravergine) sta richiamando decine di visitatori a Garges-Les-Gonesse, piccolo centro periferico a una ventina di chilometri da Parigi. 
Il quadro della Vergine si trova a casa di Esat Altindagoglu, cittadino di origine turca, che dal 12 febbraio scorso continua ad asciugare le gocce d'olio che improvvisamente hanno iniziato a cadere. 
La voce si sta diffondendo in tutta Europa: ogni giorno più di 50 persone arrivano "per vedere con i loro occhi il miracolo".
Vi è da dire che se l'evento fosse accaduto in Italia le processioni avrebbero già invaso il quartiere,si sà la Francia è terra di miscredenti !
"Il prossimo passo - afferma Altindagoglu - sarà chiedere a un vescovo di assistere alla lacrimazione, cosicché il miracolo possa essere riconosciuto ufficialmente".
Al possessore della tavola su cui è dipinta la madonnina dev'essere sfuggito che forse si tratta di un banale incidente tecnico dovuto ai materiali usati nella pittura oltre al fatto che normalmente le madonnine piangono lacrime d'acqua "salata",lacrime o sangue !
Sarebbe divertente scoprire nel culto cristiano-ortodosso greco una qualche importanza dell'olio in termini di mistica o liturgia.
Infine cosa strana la tavola sembra dipinta con le tecniche delle icone,cioè tempera all'uovo e colori ad acqua...ma se si trattasse di un manufatto dipinto con tecniche all'olio allora tutto potrebbe spiegarsi.

DIVINE APPARIZIONI DEL CRISTO UN PO DAPPERTUTTO,TUTTI IN GINOCCHIO !

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)