google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Yoshifumi Hayashi Arte Erotica giapponese "il fascino delle sfere insettivore"

giovedì 4 febbraio 2010

Yoshifumi Hayashi Arte Erotica giapponese "il fascino delle sfere insettivore"

Per una volta non abbiamo a che fare con un sadico feticista che cavalca opportunista l'onda che mira a mettere in croce l'emergente identità femminile in Oriente e nel Sol Levante.
Purtroppo ignoro quasi tutto di lui,il poco che posso desumere lo faccio guardando con voi la sua opera,una accentuazione plastica,volumetrica del corpo,sempre la stessa prospettiva,la stessa visuale mica tanto gentile e a volte sconvolgente quando non esprime disprezzo per la donna come la prima immagine sopra che mi rammenta "cacasenno" ma che vuol dire cacare i propri intestini?
Metafora di un sacrificio estremo? 
Metafora dello svuotamento?
Privarsi del sentire ?
Mi par di capire anche una celebrazione del godimento,del sublime e un che di desolato per la constatazione biologica la quale produce il godimento più alto mentre l'artista lo vorrebbe elaborato da una spiritualità che gli sfugge come fatto concreto,palpabile.
Ma cosa è una mistica dell'Eros?
Talvolta la interpreta erotica sensuale con un che di Rubens e un po cubista nei volumi esaspserati e altre un po insetto,la Mantide Dulcinea,la rappresentazione del fiore nell'accezione erotica in uso nella poesia,abbiamo anche una citazione lontana,quel famoso Picasso con la "pisseuse" la pisciona che fà pipi accucciata sulla spiaggia... e qui giocata al limite della coprofilia la defecazione degli intestini,non mi azzardo ad andare oltre ma riconosco un discorso autentico e originale anche se amerei conoscere di più del contesto che genera queste immagini,per una semplice curiosità.



  

    

 

 





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)